Poltrona Frau è lieta di annunciare che per il secondo anno consecutivo sarà presente all’iniziativa “Quirinale Contemporaneo”, inaugurata mercoledì 29 Settembre dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Tra gliospiti anche Nicola Coropulis, Amministratore Delegato Poltrona Frau, Franco Ceccotti, fondatore dell’omonimaazienda e Roberto Lazzeroni, designer con il quale entrambi i brand collaborano regolarmente.
Per l’esposizione 2020 erano già stati selezionati la panca Brera di Guglielmo Ulrich, posta nella Loggia d’Onore all’interno del piano nobile e le sedie Diva di Roberto Lazzeroni poste nel Torrino Belvedere Superiore del Palazzo per accogliere le delegazioni durante i pranzi e le cene ufficiali. In occasione dell’edizione 2021 esposta anche la poltroncina Intervista di Lella e MassimoVigne/li, posta nella Sala del Brustolon. Tra le opere selezionate anche un prodotto Ceccotti Collezioni, il servo muto Chambre Close, anch’esso disegnato da Roberto Lazzeroni ed esposto negli Appartamenti Imperiali.
“Quirinale Contemporaneo”, è un progetto di apertura della “casa degli italiani” fortemente voluto dalla Presidenza della Repubblica Italiana che raccoglie opere d’arte, arredi ed oggetti di design che vanno ad integrare il vasto patrimonio artistico del Quirinale e ad impreziosire altri ambienti del Palazzo.
Le opere, che rappresentano l’eccellenza italiana in campo artistico e progettuale, entrano negli spazi di rappresentanza, attraversoun’accurata e garbata rivisitazione dell’architettura degli interni e dei giardini del Colle.Poltrona Frau, da 109 anni protagonista dell’arredamento di alta gamma, è stata anche recentemente riconosciuta dagli organigovernativi italiani come Marchio Storico di Interesse Nazionale, registro realizzato nel 2019 con lo scopo di valorizzare il Made in ltaly e le aziende storicamente legate al territorio nazionale.