Colori vivaci, stampe accattivanti, un abbigliamento comodo ma al tempo stesso dal design ricercato, i classici pezzi “timeless” da indossare e portare ovunque, queste le caratteristiche che hanno reso LIVINCOOL uno dei Brand di streetwear più cercati e indossati del momento.
Nato a Los Angeles nel 2017 come brand di streetwear online, ha sin da subito spopolato sui social network raggiungendo in poco tempo un importante posizionamento sia nel mercato USA che Europeo grazie a canali di vendita diversificati, DTC (direct-to-consumer) promossa dal proprio e-commerce, e in-store cona pop-up itineranti collocati strategicamente in occasione delle Fashion Week delle principali città della moda nel mondo.
Da ottobre LIVINCOOL festeggia un nuovo corso e “parla italiano”. Con l’acquisizione di una quota maggioritaria del marchio da parte di N1, società italiana attiva dal 2015 nella produzione e distribuzione di prodotti moda, gran parte della produzione del brand e tutta la distribuzione sarà Made in Italy.
Un passo importante che segna per il brand una vera e propria “FASE 2”, un nuovo corso. Il mood ed il concept rimangono quelli già cari alla sua community, espressione di positività, con la voglia di cogliere solo il meglio da quello che ci circonda, ma al tempo stesso mostra una naturale evoluzione, facendosi più maturo, grazie ad una continuità creativa; un nuovo team che per la parte creativa continua a lavorare a quattro mani con il precedente team creativo, e oggi è già pronto il primo Drop a segnare il kick-off di questa nuova fase.
“World Drop”, così si chiama il primo drop, trait-d’union tra vecchio e nuovo, un omaggio ai valori e alla filosofia del brand sarà online il 15 ottobre, disponibile worldwide. World Hoodie, World Sweatpants e l’iconico Wavy Bikini, ma l’obbiettivo è quello di allargare la collezione sia come silhouette che stile, parlare un linguaggio non più solo girly ma fluido, che abbracci anche la moda maschile e genderless.
Nel nuovo percorso di LIVINCOOL non può mancare l’impegno verso una produzione il più possibile sostenibile, partendo dall’utilizzo di tessuti di provenienza controllata per contribuire a ridurre la propria impronta di carbonio sull’ambiente. Un percorso quello verso la sostenibilità che non è immediato, ma prevede un piano su medio-lungo termine, con l’obiettivo di poter garantire un prodotto 100% green fashion.