Tutto dipende da come lo si guarda. Ovvero, tutto dipende dalla prospettiva. Come un quadro visto dal suo lato non dipinto, come gli elementi primi dell’arte, scanditi con semplicità e chiarezza di espressione.
La collezione SS22 CALCATERRA cerca nuovi punti di vista, nuove prospettive che non vogliono catalogazioni. Un nuovo viaggio, che apre nuovi orizzonti.
La libertà creativa di un’ombra riflessa su un muro bianco – dove le spalle si fanno grandi e dalla sagoma amplificata – regalano movimenti sinuosi e una ritmica mai prevedibile.
Un’ispirazione che scaturisce da un quadro non ancora dipinto, da un elemento non ancora creato, ma in grado di rubare suggestioni, linee e volumi da ogni epoca. Una collezione senza definizioni o etichette.
Colori e pattern sembrano pennelli ancora inutilizzati. Tagli e struttura diventano attuali una volta indossati, restituendo modernità agli echi vintage che ne scaturiscono.
Un laboratorio d’artista dove è scandito il ritmo di una collezione che ospita alcuni capi senza definizioni di genere.
Per questa stagione CALCATERRA esprime la propria essenza attraverso outfit lineari, di volume e fluidi. Dai ricami appoggiati su maxi blazer all’evoluzione studiata di una camicia maschile in chiave couture fino a una sensualità espressa in nuove scollature che scoprono totalmente la schiena su abiti grembiule da indossare con pantaloni dal taglio maschile.