fbpx

Il nuovo GMC Yukon Denali 2021 rappresenta il SUV GMC più lussuoso e tecnologico di sempre con diverse soluzioni per massimizzare comfort e piacere di guida.

 La linea del nuovo GMC Yukon Denali è ancora più tagliente rispetto al predecessore. Il nuovo frontale è ancora più importante con fari LED a C che rendono imponente la parte anteriore anche per via della presenza della grande griglia con logo GMC. Le fiancate pulite sono impreziosite da dettagli cromati e dai grandi cerchi in lega da 22″, mentre nella zona posteriore spiccano i nuovi fari LED che si allungano verso il bagagliaio. La lunghezza complessiva del GMC è aumentata di circa 13 cm per migliorare abitabilità e capacità di carico. Il GMC Yukon Denali può ospitare fino a 7 passeggeri e l’ultima fila ha disposizione ora uno spazio maggiore del 44% rispetto al modello precedente. La capacità di carico complessiva è invece aumentata del 30% per offrire ancora più spazio per bagagli e materiali da trasloco.

L’abitacolo del GMC Yukon Denali 2021 è stato oggetto di grande studio per gli ingegneri americani. Gli interni sono ora ancora più tecnologici e accoglienti con sedili in pelle regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente. I dettagli in legno e pelle impreziosiscono la plancia e il tunnel centrale. In particolare la plancia ospita il nuovo sistema d’infotainment da 10″ che consente di gestire navigazione, intrattenimento e funzioni di connettività Apple CarPlay e Android Auto. Non manca ovviamente la praticità con l’innovativa console centrale a scorrimento elettrico che permette di ricavare uno spazio riservato per lasciare oggetti preziosi e nasconderli quando non si è a bordo.

A livello di sicurezza il GMC Yukon Denali 2021 è equipaggiato con un sistema di telecamere HD Surround View con nove visuali, frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, sistema per il mantenimento di corsia e rilevamento dell’angolo cieco e cruise control adattativo.

Il GMC Yukon Denali è disponibile anche con passo maggiorato per avere a disposizione ancora più spazio. Sia la versione normale che lunga sono equipaggiata con l’inossidabile motore 6.2 V8 da 420 cavalli abbinato al cambio automatico a 10 rapporti. Le prestazioni regalate sono esaltati con uno scatto 0-100 km/h intorno ai 6 secondi e una capacità di traino notevole per sopportare anche le situazioni più impegnative. Il 6.2 V8 è anche equipaggiato con il Dynamic Fuel Management che riduce da 8 a 4 i cilindri in utilizzo quando si procede a velocità costante per ridurre così i consumi di carburante.

Le sospensioni adattive Air Ride la massima versatilità dando la possibilità di regolare l’altezza del GMC in un range di 10 cm, mentre l’Active Response 4WD (abbinato al differenziale posteriore a slittamento limitato) consente di affrontare anche i terreni più scivolosi senza problemi di sicurezza. Le sospensioni sono inoltre ottimizzate col sistema Magnetic Ride Control e adattano il proprio assetto continuamente in base alle condizioni della strada.

L’allestimento AT4 regala un look estetico e accorgimenti meccanici esclusivi. Questa speciale versione del GMC Yukon Denali dona al SUV americano ulteriori protezioni per il sottoscocca, dettagli interni esclusivi, pneumatici da off-road da 20″ Goodyear e tante altre soluzioni esclusive. Una valida alternativa ai Suv europei del segmento Premium. 

Di Stefano Rusconi