Ispirata ai disegni originali di Amy, la collaborazione ha al centro l’icona della musica britannica attraverso la rivisitazione delle classiche classiche stampe gingham dei disegni originali di Amy.
Ispirata allo sportswear e alle silhouette da pin-up della cantante, l’ultima collezione Fred Perry x Amy Winehouse Foundation vede le influenze della moderna Fred Perry girl combinate alle sfumature stilistiche di Amy.
Ancora una volta Fred Perry collabora con l’artista e writer inglese Pegasus – noto per il suo stencil della cantante a Camden -, che rende omaggio ad Amy con disegni esclusivi ricamati su capi selezionati. Ogni pezzo è firmato da due cuori ricamati e accuratamente posizionati sul petto, un riferimento ai tatuaggi della cantante.
L’iconica polo presenta una lunga e stretta pattina abbottonata, il risvolto sulle maniche e la reintroduzione di dettagli ricamati, tra cui “Amy” sotto la corona d’alloro.
La camicia in piqué dalla vestibilità boxy e dalla profonda abbottonatura a cinque bottoni è declinata in un divertente pattern gingham nero e giallo che fa riferimento agli stili originali disegnati da Amy stessa, così evocativi di quegli anni ’50 che tanto le piacevano e a cui era affezionata
L’audace stampa gingham è presente anche sulla giacca Harrington, un capo senza tempo che Amy amava indossare e che le illustrazioni di Pegasus lo confermato ancora una volta tra i must-have di stagione. Completano il look gli eleganti pantaloni neri, con dettagli in percalle all’interno e spacco sull’orlo.
La collaborazione contribuisce stagione dopo stagione a sostenere il lavoro fondamentale dell’associazione benefica Amy Winehouse Foundation che ha l’obiettivo di aiutare i giovani che sono stati vittime della dipendenza da droga e alcol.
Stefania Lupi