fbpx

Si chiama URLETTA ed è la shopping bag green e sostenibile ideata da Donne all’Ultimo Grido, l’Associazione di Promozione Sociale che vuole dare voce alle donne e alle loro storie.


Leggera, capiente e colorata, URLETTA è perfetta per una giornata in spiaggia, è facile da pulire e si asciuga in un baleno. Ma soprattutto è green e sostenibile: il tessuto di cui è fatta nasce dal riciclo di giacenze di magazzino di un ombrellificio e dall’ombreggiante di scarto donato da un’azienda agricola. Grazie alla collaborazione con “Terra di Tutti”, impresa sociale della provincia di Lucca, i materiali con cui è realizzata vengono recuperati attraverso un sistema di economia circolare.

URLETTA si acquista online: https://linktr.ee/donneallultimogrido
e il ricavato verrà utilizzato dall’Associazione Donne all’Ultimo Grido per finanziare progetti di empowerment femminile e abbattere gli ostacoli che rallentano il cammino verso la parità di genere.

Donne all’Ultimo Grido è un’Associazione di Promozione Sociale nata a Lucca nell’aprile del 2019 dall’incontro di quattro donne: Morena Rossi, Eliana Bonaguidi, Valentina Moscardini e Sandra Bacci. Donne all’Ultimo Grido è un progetto di ascolto e di empowerment femminile che dà voce alle donne e alle loro storie “da urlo” con l’obiettivo di mettere in comunicazione esperienze, competenze e progetti per aiutare le donne a fare rete e a far sentire la loro voce. L’Associazione si propone di raccogliere in una virtuale “urloteca” sui propri canali social ufficiali urli costruttivi di liberazione, soddisfazione, gioia, ribellione o speranza per combattere le urla di disperazione, che sono ancora tante. L’idea è dare vita a un urlo corale delle donne che ce la fanno, ce l’hanno fatta o sentono di potercela fare condividendo le rispettive voci. L’unico requisito? Avere voglia di far sentirsi sentire, o meglio, ascoltare.

Stefania Lupi