fbpx

Un weekend all’insegna delle celebrities, che si ritrovano in Costa Smeralda per un evento molto atteso: le finali della LEXUS PADEL VIP CUP il 9 e 10 luglio, con Francesco Totti accompagnato da Ilary, Giampiero Maini, Ciro Ferrara, Stefano Fiore, PierLuigi Pardo, Vincent Candela, Christian Panucci, Antonio Cabrini, Luigi Di Biagio, Dario Marcolin, Jimmy Ghione e molti altri personaggi insieme a compagni e famiglie.

Il LEXUS PADEL VIP CUP è l’avvincente sfida in cui le 4 coppie amatoriali vincitrici delle selezioni del torneo nazionale, affronteranno i VIP suddivisi in 6 coppie, nella finale e finalissima del 9 e 10 luglio. L’iniziativa, promossa da Lexus, il marchio premium del gruppo Toyota, è anche un grande evento di charity a sostegno di WeWorld, organizzazione che da oltre 50 anni è impegnata a far riconoscere e rispettare i diritti fondamentali di ogni essere umano, in particolare di donne, bambini e bambine. Madrina del torneo Giulia Elettra Gorietti, Ambassador WeWorld dal 2016 presente alla cerimonia di premiazione e alla Nieddittas Charity Dinner di sabato 10 luglio, per  promuovere l’asta benefica con i disegni dei bambini che frequentano lo Spazio Donna di Roma e un’iniziativa inedita di crowdfounding presto on line su charitystar.

Fra gli ospiti Luigi Carraro, Presidente della FIP, Federazione Internazionale Padel, l’organismo mondiale alla guida di questa disciplina in crescita dirompente, di recente ufficialmente inserita nei Giochi Olimpici Europei di giugno 2023.

Assente giustificato in questa importante occasione il ct della Nazionale Roberto Mancini, grande appassionato di Padel,  ex collega e amico di tutte le star dello sport  che si ritroveranno anche  per  commentare, sostenere e celebrare l’eroica impresa dell’Italia nella finale EURO 2020,  trasformando Poltu Quatu nel luogo con la più alta concentrazione di leggende del calcio italiano e della migliore tifoseria calcistica della super finalissima al Wembley Stadium.

Stefania Lupi