Una nuova interpretazione verde e agrumata entra a far parte della famiglia WOMO ULTIMATE FRAGRANCES, la preziosa collezione di Eau de Parfum firmata WOMO. La creazione, opera di Luca Maffei, celebre “naso”, che ha affinato i suoi studi presso la più prestigiosa scuola di Grasse, ha sfruttato tutti i segreti della nobile arte profumiera mimandoli con i più innovativi processi di estrazione.
Risultato: l’inedito connubio fra le preziose note olfattive di foglia di fico e di neroli, materia prima naturale che deriva dal fiore d’arancio, da cui nasce WOMO ULTIMATE FRAGRANCES FIGUE+NEROLI, una fragranza energizzante e rinfrescante, che si apre con le note fresche di bergamotto calabro unite alla luminosità della scorza di arancio amaro siciliano. Nel cuore, la croccantezza verde della foglia di fico illuminata dalla fresca essenza del neroli. L’assoluta di gelsomino si unisce in una danza con il geranio, sublimati entrambi da una soffice nota di lavanda. Sul fondo un’intensa nota di vetiver si sposa con la maestosità del legno di cedro. Un morbidissimo musk arrotonda e abbraccia la fragranza. Uno spettro olfattivo così poliedrico da evocare la vivacità delle atmosfere mediterranee.
La foglia di fico, ricreata da un processo di sintesi perché non distillabile naturalmente, ha una connotazione erbosa, frizzante e linfatica. Il suo accordo richiama le giornate d’estate a Pantelleria, sotto un albero di fico, a cui si aggiungono note muschiate per dare ancora più corpo al suo aroma.
L’olio essenziale di Neroli, ottenuto dai petali dei fiori d’arancio che portano tutto il calore del sole di Marocco e Tunisia dove vengono coltivati, e da cui acquisiscono ancora più ricchezza e profumo. Il neroli impiegato per questa Eau de Parfum proviene precisamente dalla Tunisia e unito all’assoluta di Gelsomino dona una connotazione solare e luminosa al mélange. Il suo sentore è fresco, fiorito e dalle nuances mielate.
Stefania Lupi