fbpx

 Nato tre anni fa’ da un idea di Alessia Ghezzi insegnante Odaka Yoga®,come grande celebrazione di questa pratica sportiva e meditativa, il festival YogalandbyOdaka, dopo Courmayeur e Bordighera, quest’anno si terrà a Cefalù, dal 19 al 21 giugno. 

Il borgo siciliano, incastonato sulla costa tirrenica, sarà il teatro di un festival dedicato a una pratica che oggi più che mai è utile per il corpo e la mente. Disciplina ancestrale asiatica, che garantisce benessere psico-fisico, è diventata oggi uno stile di vita salutare, dinamico e rilassante allo stesso tempo. 

HyperFocal: 0

In qualità di partner, Freddy, che da sempre dedica le sue collezioni al well-being di chi le indossa, parteciperà attivamente alle varie giornate di lezioni di asana, di pratiche meditative e di sessioni di pranayama, una tecnica respiratoria rigenerante.

I vari insegnanti dell’associazione Odaka Yoga® indosseranno tutti i capi Freddy Energy, caratterizzati da una speciale tecnologia Made in Italy ispirata dalla pranoterapia. I capi in tessuto tecnico sono foderati da una serie di semisfere in alluminio posizionate lungo dei punti energetici del corpo, così da veicolare maggiore energia, agevolare una sensazione di maggiore fluidità dei movimenti e stimolare un senso di benessere per tutto il fisico. 

Per garantire la massima sicurezza, le lezioni di YogalandbyOdaka saranno a numero chiuso e accessibili solo tramite prenotazione sul sito del festival www.yogalandbyodaka.com a partire dal 14 maggio. Freddy omaggerà tutti gli iscritti con un buono sconto del 10% spendibile sull’e-commerce del brand, e il fortunato primo iscritto ad ogni lezione riceverà un tappetino yoga di Freddy in omaggio: comodo, compatto e facile da trasportare, è decorato dal mantra “Move Your Mind”. 

Come occasione speciale di incontro e condivisione, Freddy ha organizzato anche una lezione con Roberto Milletti (Sensei) e Francesca Cassia (Niji), fondatori di Odaka Yoga®, che verrà trasmessa in diretta sul profilo Instagram di Freddy (@freddywear) giovedì 17 giugno alle 18:30. Sarà un momento prezioso per chi non può recarsi sul posto ma è comunque curioso di avvicinarsi al mondo yogico, o che semplicemente vuole fare un’esperienza nuova in compagnia del maestro. 

Il festival di YogalandbyOdaka è gratuito, aperto a tutti, è un’ottima occasione per approcciarsi o immergersi a pieno nel mondo dello yoga, di cui ricorrerà la giornata mondiale proprio il 21 giugno, solstizio d’estate. 

Stefania Lupi