Un successo annunciato. Le cene firmate da Alessandro Borghese nei favolosi resort firmati Constance Hotels & Resort hanno conquistato gli ospiti internazionali del Constance Halaveli e del Constance Moofushi. I sapori italiani all’insegna del lusso semplicità sono stati gli ingredienti degli esclusivi eventi gourmet che hanno visto come protagonista d’eccezione l’istrionico chef.
“Cucinare è il mio modo di comunicare, è tutto il mio essere ricco di spontaneità, il mescolare sapori incredibili con odori semplici ma a volte sorprendenti. Ho voluto condividere con gli ospiti di Constance Hotels; Resorts la mia filosofia de Il lusso della semplicità”, ha detto Borghese.Spiegando come semplice in una cucina raramente significa facile. È una cucina che col tempo si è evoluta, che è andata oltre e poi è tornata indietro, la sua. “Voglio trasmettere un’emozione, voglio compiacere chi viene a trovarmi, voglio far felici i miei ospiti. Cucinare è un atto d’amore. La cucina italiana è un volano per la ripartenza mondiale! Un patrimonio inestimabile che ogni giorno produce gusto, stile e bellezza; ne ho avuto ulteriore conferma alle Maldive, quando gli ospiti internazionali del Constance Halaveli e del Constance Moofushi, abituati a scegliere e riconoscere il meglio, hanno dimostrato grande entusiasmo per la mia cucina durante i live cooking e sincero apprezzamento per i piatti firmati “il lusso della semplicità” dedicati alle cene di gala”.
Il pluripremiato Constance Halaveli è stato la prima tappa di questo itinerario gastronomico tra Italia e Oceano Indiano, che ha visto ha visto lo chef più amato della tv italiana collaborare con l’executive chef del resort Siddiq Hameed e il suo team. Dopo un entusiasmante live cooking al Jahaz, ristorante principale del resort, che ogni sera propone cene tematiche ispirate alle tradizioni del mondo, chef Borghese ha deliziato i palati degli ospiti internazionali in una superba cena al Jing, vero tempio gourmet di tutte le Maldive caratterizzato da una linea asian chic e un affaccio mozzafiato sull’oceano.
Il menù della serata speciale al Jing ha deliziato il palato degli ospiti con piatti iconici delle tradizioni regionali italiane e proposte creative con tocchi esotici: dal vitello tonnato alla fregula sarda, dalle seppie ripiene di pane e mortadella, fondente di piselli e menta, yogurt acido e sfoglia al nero all’anatra alla torba per concludere con il riso latte wasabi con cremoso al cioccolato bianco e streusel alla liquirizia.
Dopo la magica notte del Jing, lo chef patron del ristorante milanese AB- Il lusso della semplicità è sbarcato al Constance Moofushi, recentemente oggetto di un restyling ispirato alla bellezza dell’oceano e alle vibranti sfumature di colore della natura. In quest’isola amata dai divers di tutto il mondo, il cui motto è “no shoes, no news”, chef Borghese ha coinvolto gli ospiti con un suggestivo live cooking pied dans l’eau al tramonto e una cena all’ Alizee, il ristorante à la carte sulla spiaggia del resort.
I piatti della serata all’insegna del lusso della semplicità, orchestrata insieme al team di cucina del Constance Moofushi guidato da chef Daniel Agathine sono: giardiniera di verdure, culurgiones patate e menta con brodo umami di pesce, sorbetto pomodoro e basilico, guancia di vitello e una dolce meringata spaziale. In abbinamento al menù, gli ospiti hanno potuto degustare bollicine e vini accuratamente selezionati dai sommelier della Constance Cellar.
di Redazione