fbpx

Parata di stelle alla notte degli Oscar, dopo il black out causato dalla pandemia. Una festa ancora in tono minore ama con la consueta sfilata di stars. Abbiamo catturato alcuni hair look e ve li sveliamo….

 Vanessa Kirby hairlook by AdirAbergel: “Mi sono innamorato delle geometrie lineari del vestito di Vanessa e volevo ripercorrere le stesse linee semplici sui suoi capelli. Mi sono ispirato alla fotografia e all’architettura minimalista dei primi anni ’90 e ho deciso di realizzare una riga centrale,  con uno chignon liscio sul retro della nuca. Il focus è andato sull’ottenimento della massima luminosità dei capelli con un aspetto sano e sui richiami all’architettura, ottenuti grazie a due sfumature diverse di luce sul biondo ghiaccio dei capelli di Vanessa“.

1.Iniziando dai capelli umidi, utilizzare l’asciugacapelli professionale ghd helios per asciugare i capelli lisci.

2.Per ottenere un finish ultra liscio e brillante, usare la NUOVA stylerghd platinum+ couture in edizione limitata. Questa styler fornisce anche una protezione del colore 2 volte superiore, perfetta per chiome biondo platino.

3.Per iniziare lo chignon, unire entrambi i lati dei capelli sul retro della nuca creando un effetto liscio e undercut.

4.Creare una riga centrale e tirare indietro i capelli in una coda di cavallo, attorcigliandoli in uno chignon basso lasciando volutamente l’estremità libere. 

5.Finire il look utilizzando uno spray modellante per una tenuta extra. 

 Angela Bassett, hair look by Randy Stodgill : “Quest’anno abbiamo optato per un look liscio, classico ed elegante complementare al suo abito“.

1.Iniziare asciugando i capelli dalle radici alle punte con l’asciugacapelli professionale ghd helios e la spazzola ghd ceramic vented radial brush in taglia4 , fino a completa asciugatura.

2. Successivamente, lisciare i capelli in ciocche più spesse utilizzando la styler ghd max  per uno styling più veloce e per creare un finish super liscio 

3.Separare i capelli al centro e tirarli all’indietro su entrambi i lati dietro le orecchie; ultimare il lookcon uno spray di tenuta e finitura. 

 Carey Mulligan, hair look by Jenny Cho:  “L’abito dorato di Valentino era un simbolo di classico glamour con un tocco moderno che mi ha ispirato a realizzare un updo fresco, moderno e giocoso“. 

1.Iniziare applicando una mousse modellante e uno spray per la protezione dal calore e usare ghd detanglingcomb per distribuire con più facilità il prodotto.

2.Asciugare sezione per sezione, con l’asciugacapelli professionale ghd helios partendo dalla nuca, usando ghd ceramic vented radial brush in taglia3 per dare ai capelli un perfetto finish liscio e luminoso.

3.A capelli asciutti, usare uno spray per fissare l’acconciatura e aggiungere movimento creando onde naturali con ghd curve creative curlwand. 

4.Dividere i capelli orizzontalmente da un orecchio all’altro utilizzando ghd narrow dressing brush per  una divisione precisa e in seguito creare una coda di cavallo con la sezione inferiore fissandola con un elastico. 

5.Per la sezione superiore, raccogliere delicatamente e fissare in una seconda coda di cavallo facendola arrivare proprio sopra la prima. 

6.Applicare una crema modellante nei palmi delle mani e iniziare ad attorcigliare i capelli in un nodo, lasciando le estremità fuori ottenendo così una texture moderna e non troppo definita.

7.Dopo aver fissato il look, utilizzare  la nuova ghd platinum+ couture in edizione limitata tra i capelli per lisciare le punte. 

8.Finire il look fissandolo con delle forcine; utilizzare uno spray di finitura per le onde per far durare il look tutta la notte. 

 Margot Robbie, hair look by Bryce Scarlett:  “Sono stato ispirato dalla semplicità del suo abito Chanel e ho voluto abbinarlo a una morbida coda bassa” 

1.Sui capelli bagnati, iniziare applicando la nuova ghd body goals total volume foam alle radici. Questa mousse fornisce 24 ore di tenuta impeccabile tenuta del volume. Successivamente, applica il nuovo ghd bodyguard heat protect spray su tutti i capelli per proteggerli.

2.Asciugare i capelli usando la spazzola ghd ceramic vented radial brush misura 3 e l’asciugacapelli professionale ghd helios, sollevando le radici e concentrandosi su una finitura liscia con molto corpo.

3.Una volta che i capelli sono asciutti, dai movimento alla chioma usando la nuovaA styler ghd platinum+ couture in edizione limitata in sezioni da due centimetri. Usando i bordi arrotondati della styler, piegare i capelli a S per creare un’onda morbida e dall’aspetto naturale.

4.Successivamente, raccogli i capelli in una coda di cavallo bassa lasciando fuori qualche ciocca morbida intorno al viso, aprendo la coda bassa con le mani per aggiungere volume. 

(credit photo: Getty Images)

Stefania Lupi