fbpx

La collezione di orologi ecosostenibili Aaren Naturals. Ispirato alla Danimarca, un Paese all’avanguardia nei processi ecocompatibili, il marchio di accessori lancia la una collezione sostenibile per celebrare il Mese della Terra. Progettati sulla base di uno dei design più amati di Skagen, Aaren, la cassa e il cinturino di questi orologi presentano materiali sostenibili, tra cui acciaio con contenuto riciclato e pelli alternative ricavate dalla corteccia del gelso, dal sughero e dalla mela*.

“Skagen è un marchio influenzato dal design danese, e spesso guardiamo alla Danimarca e a tutti i progressi che ha compiuto in cerca di ispirazione quando si tratta di sostenibilità. Il nostro impegno è quello di essere sostenitori dell’ambiente e di accrescere il nostro posizionamento attraverso partners illustri, come la Settimana della moda di Copenaghen, che siano allineati con noi nel creare una community della moda più attenta alla sostenibilità”, afferma Steve Evans, Chief Brand Officer.

I nostri team stanno lavorando diligentemente per trasformare i nostri processi, dalle materie prime al design, in modo da creare un futuro più brillante e sostenibile. Siamo orgogliosi di presentare la nostra collezione più sostenibile, Aaren Naturals, in occasione della Giornata della Terra e non vediamo l’ora di raccontare più in dettaglio le nostre iniziative di sostenibilità nei prossimi mesi.”

Skagen ha iniziato un percorso per diventare più sostenibile dal punto di vista ambientale. Ciascun componente degli orologi e dei gioielli verrà preso attentamente in analisi, poiché il marchio sta cercando soluzioni per ridurre al minimo la propria impronta. L’utilizzo di materiali rispettosi dell’ambiente contribuisce a rivitalizzare la natura, così Skagen offrirà un numero maggiore di modelli con materiali più sostenibili, tra cui Aaren Naturals, e si adopererà per combattere il cambiamento climatico attraverso la riduzione del consumo idrico e dei rifiuti. Dallo scorso anno, Skagen ha ridotto l’uso di plastica vergine lungo la sua filiera, ha acquistato oltre il 90% delle pelli da concerie certificate Leather Working Group e ha introdotto negli imballaggi primari un nuovo tipo di carta certificato FSC il cui contenuto è riciclato al 100%.

* Le pelli alternative derivate dal sughero e dalla mela sono materiali di origine biologica in parte composti da PU.