fbpx

Sardegna del Sud, tra i litorali più incantevoli d’Italia, sinonimo di Mediterraneo, sole, incanto. È qui che riapre a metà maggio il Forte Village, vera e propria destinazione nella destinazione, che scalda i motori preparandosi ad una stagione da vivere in assoluta sicurezza e con tante novità, dall’offerta gastronomica di prim’ordine con l’arrivo di Andrea Berton, allo sport, al benessere, al mondo dedicato alle famiglie. Il tutto con un protocollo Covid all’avanguardia e una polizza assicurativa che include una serie di garanzie, per vivere una vacanza senza pensieri.

Immerso nel verde di 50 ettari di giardini che alternano pini secolari, piante tropicali e macchia mediterranea e affacciato sulla distesa di blu del mare, l’elegante resort comprende 8 otto eleganti hotel, 4 e 5 stelle, completamente ristrutturati seguendo i più attuali standard di comfort e servizio. Sono Villa del Parco, Le Dune, Castello, Waterfront Suites, Pineta, Bouganville, Le Palme, Il Borgo, a cui si aggiungono 13 ville per chi desidera la più assoluta privacy.

Forte Village

La bellezza naturale sono tutelati dal progetto di ampliamento che nel rispetto delle regole vigenti svilupperà ulteriormente l’estensione della spiaggia, grazie ad un piano concertato con il Dipartimento di Tutela dell’Ambiente. Senza dimenticare le policy green che preservano e difendono la bellezza naturale del luogo, dal riciclo dell’acqua, alla desalinizzazione per l’irrigazione dei giardini, l’implementazione di un sistema di trasformazione dei rifiuti organici in compost, la progressiva eliminazione della plastica e la raccolta differenziata su cui vengono sensibilizzati gli ospiti stessi.

Un team dedicato ai più piccoli con personale altamente qualificato, certificato World Wide Kids, e uno per i teenager, sono a disposizione dei giovani spiti, con un calendario di attività che variano tutti i giorni, da sperimentare in assoluta libertà. È poi un’istituzione la Children’s Wonderland, con la sua Casa di Barbie TM e tutte le attività a tema, il Mario’s Village, un vero e proprio villaggio in scala, l’Acquapark con i sei scivoli e il galeone dei pirati, il laboratorio di teatro e quello di arts&crafts. Per i ragazzi, invece, la Leisureland, con la sua favolosa pista di go kart, il bowling e la discoteca. A questo si aggiunge un nuovo e divertente stile per il Ristorante dei Bambini ispirato al favoloso mondo del circo, con un menu divertente e salutare, caratterizzato da una scelta di portate studiate ad hoc, con ingredienti a km 0, ma anche con presentazioni golose e divertenti.

Accademie Sportive e non solo. Quattro campi da calcio a cinque in erba sintetica e un campo regolamentare in erba; 13 campi da tennis in terra battuta; un campo di paddle tennis e lo Sport Academy Centre, che include le accademie di danza, magia, scacchi, scherma pingpong e boxe. Calcio firmato Chelsea FC Foundation Soccer School, basket con Ettore Messina, scherma con Valentina Vezzali, boxe e arti marziali con Frank Buglioni, scacchi con Anatoly Karpov. A questi si aggiungono la nuova parete di arrampicata, la nuova accademia di eSports, musica e canottaggio costiero. E ancora nuoto sincronizzato con Manila Flamini, nuoto con Martina Moravocova e Giorgia Consiglio, tennis con Magnus Larsson, Dominik Hrbatý, Thomas Enqviste Filippo Volandri, rugby con Austin Healey, Will Greenwood e Bobby Skinstad, go-kart con Paolo Gagliardini.

21 ristoranti, 100 chef, 18 bar e una cantina con 600 etichette. I numeri raccontano di un’offerta enogastronomica eccelsa e variegata,sublimata da una costellazione di stellati che conquistano i palati con evoluzioni creative che rendono ogni piatto una vera e propria experience sensoriale. Interpreti esclusivi di tradizioni culinarie ‘lontane’ o ‘a chilometro zero’. Andrea Berton è la new entry 2021, che con Heinz Beck, Massimiliano Mascia, Rocco Iannone e Paolo Simioni, Executive Chef del Forte Village, promette di assecondare i desideri e le aspettative dei palati più esigenti.

Novità 2021 il Whisky Bar, dove gli amanti dei distillati e non solo potranno assaporare una pregiata collezione di etichette in un ambiente intimo e raffinato, caratterizzato dalle tonalità ambrate che richiamano il colore del whisky.

Riparte inoltre da fine giugno Celebrity Chef Nights, un calendario che negli anni ha visto alternarsi chef di richiamo nazionale e internazionale, da Giuseppe Mancino a Sandro Serva, Fabio Pisani, Terry Giacomello, Alessandro Buffolino, Alfons Schuhbeck, Theodor Falser e Philippe Vogel, con la proposta di alcuni dei loro piatti signature, da gustare rigorosamente sotto le stelle.

Si distingue inoltre per il suo team di specialisti in ambito medico, estetico, sportivo e Ayurvedico la Spa del Forte. È unico a livello mondiale il percorso dell’Acquaforte Thalasso & Spa, un’oasi d’eccellenza nel panorama termale dei resort italiani, un percorso talassoterapico aperto non solo nei mesi estivi grazie a futuristiche cupole di cristallo che permettono di ammirare il meraviglioso giardino tropicale in cui sono immerse.

Un metodo unico studiato dall’équipe medica del Forte Village, guidata dal Dottor Angelo Cerina, capace di potenziare i prodigiosi effetti benefici dell’acqua grazie all’azione combinata di diverse gradazioni di temperatura e concentrazione salina, che quest’anno vede lo sviluppo anche di un programma ImmunoBoost, per rafforzare il sistema immunitario. Il percorso di talassoterapia viene completato da una serie di trattamenti esclusivi, tra cui il Thalasso massage (un massaggio unico al mondo, fatto in assenza di gravità), e un menu di protocolli detox e weight loss studiati su misura in base alle single esigenze.

di Elisabetta Canoro