fbpx

Bellezza, benessere e solidarietà. Un piccolo gesto, per un grande aiuto. In collaborazione con Banco Alimentare, L’Erbolario promuove un’iniziativa di responsabilità sociale a favore di tante persone e famiglie in difficoltà aiutate dalle strutture caritative del territorio, impegnandosi a donare un milione di pasti.

L’azienda lodigiana, che da oltre quarant’anni fonda la sua filosofia sul rispetto delle persone, sulla sostenibilità e sul made in Italy, supporta l’emergenza sanitaria che il nostro Paese sta vivendo da oltre un anno. Dagli ultimi dati ISTAT pubblicati il 4 marzo 2021, è emerso che la povertà assoluta torna a crescere e tocca il valore più elevato dal 2005. Le stime del 2020 indicano una crescita sia in termini familiari (da 6,4% del 2019 al 7,7%, +335mila), con oltre 2 milioni di famiglie, sia in termini di individui (dal 7,7% al 9,4%, oltre 1 milione in più) che si attestano a 5,6 milioni.

Fino al 31 agosto 2021, L’Erbolario donerà un milione di pasti. All’acquisto di un prodotto di qualsiasi linea del marchio, L’Erbolario supporterà Banco Alimentare nella distribuzione di circa 500 tonnellate di alimenti pari a un milione di pasti* che, attraverso le strutture caritative convenzionate, arriveranno sulle tavole di tante persone e famiglie in difficoltà.

Oggi più che mai il cuore ci porta ad essere a fianco di Banco Alimentare nella sua nobile e generosa attività. Ancora una volta crediamo fermamente nella piena adesione di tanti, tantissimi nostri clienti, che ci aiuteranno a dare il nostro umile ma senz’altro utile contributo” affermano Franco Bergamaschi e Daniela Villa, fondatori de L’Erbolario.

Banco Alimentare promuove il recupero delle eccedenze alimentari e la loro redistribuzione a circa 7600 strutture caritative italiane. “La partnership con L’Erbolario è ormai consolidata nel tempo e sappiamo di poter contare su di loro. – afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus -.

Stefania Lupi