fbpx

Due secoli di storia che partono da Grasse, culla della profumeria francese, e arrivano a Milano. Due anime che di uniscono, italiana e francese, sintesi perfetta di arte, tradizione, contemporaneità. In sintesi, RANCÉ 1795, Maisonde Parfumeurs fondata a Grasse nel 1795, che crea da sempre profumi d’eccellenza, capaci di ritrarre un universo di emozioni.

Le fragranze RANCÉ 1795, come Opere d’Arte multisensoriali, incarnano allo stesso tempo estetica, letteratura, arte e ricerca. Ed è per rendere omaggio alle proprie radici che la Maison crea, a partire dal 2003, la linea Rue Rancé. Il nome deriva da una via di Grasse, così denominata dagli abitanti della celebre cittadina poiché proprio lì sorse e si sviluppò l’Azienda – e con essa la dinastia – Rancé, trasferitasi a Milano dal 1902. Un richiamo esplicito, quindi, alle origini della Maison.

Spirito frizzante e brioso infuso sia nelle fragranze che nel packaging, la collezione propone Eau de Toilette unisex.  Alcuni profumi sono la moderna reinterpretazione di fragranze storiche create dal Fondatore François Rancé e dai suoi eredi, mentre altre sono totalmente nuove.

Il packaging, recentemente rinnovato per la maggior parte delle fragranze della collezione, si distingue per la vivacità dei colori e la cura nei dettagli, arricchiti da preziose rifiniture in oro. Le etichette sono rifinite e multicolori, e si uniscono a graziosi fiocchi in gros-grain nel creare un’immagine sofisticata ed elegante, ma allo stesso tempo giocosa.

La gamma Rue Rancé si compone di sette fragranze declinate nei formati 50 ml e 100 ml, disponibili presso una rete di selezionate profumerie e sul nuovo shop-online della Maison www.rancé1795.com.

Il nuovo sito della Maison è infatti interamente rinnovato, completo di shop online e corredato da pagine social ad esso collegate. Il consumatore finale sul nuovo sito della Maison avrà inoltre la possibilità di creare un proprio profilo sul quale salvare i prodotti preferiti e consultare la lista acquisti.

Eau de la Couronne , novità assoluta, ha un’anima sofisticata ed elegante, ma allo stesso tempo fortemente caratterizzata.  Interpretazione dell’Eau de Toilette creata da Jean Rancé nel 1824 per Paolina Bonaparte, Eau de la Couronne rinasce oggi dalla collaborazione tra Giovanni Rancé, CEO e Direttore Creativo della Maison, e la nota Casa essenziera francese IFF

L’esclusiva eau de toilette ci trasporta in una natura primaverile, in cui l’anima fruttata e frizzante degli agrumi incontra un’onda vellutata e seducente di Rosa e Ambra. Note invitanti di limone e mela si esaltano in un’avvolgente nuance di Rosa Taïf, una variante di Rosa Damascena dalla fragranza particolarmente intensa, e uno dei fiori più preziosi nella famiglia delle Rosaceae. Al cuore, sfumature fiorite e legnose si uniscono in perfetta armonia, confluendo in un intenso accordo di Ambra e Musk, che arricchiscono il sillage di sensualità intrigante.

Stefania Lupi