Onda Limo 321 e’ molto più di un tender, è qualcosa di straordinario pensato per uno yacht altrettanto straordinario, ovvero l’Optasia, un mega yacht di 85 metri costruito nel 2018 dallo Studio Vafiadis per i cantieri Golden Yachts, in grado di ospitare 22 persone.
L’onda 321 oltre ad essere elegante e raffinato, come lo yacht che lo ospita, è anche molto funzionale e veloce. La sua lunghezza fuori tutto è di 9,75 metri e il design è stato curato dallo studio svedese Mannerfelt Team per i cantieri Onda. Il “super tender” è equipaggiato con due motori Volvo Penta da 220cv ciascuno, che lo spingono fino a 42 nodi.


La particolare forma dello scafo permette di avere un maggiore spazio all’interno, dove possono trovare posto ben 10 persone, tutte comodamente sedute in un ambiente elegante e curato nei minimi dettagli, dove abbandonano pelle e legno.
Gli ospiti possono godere di svariati comfort, tra cui un ottimo sistema di entertainment, la macchina per il caffè espresso e naturalmente un frigobar per lo Champagne. Il tender può essere tuttavia configurato in diversi modi a seconda delle esigenze dell’armatore.

Il cantiere greco Onda ha previsto altri tender simili al Limo 321 che avranno però un diverso layout , per adattarsi nel migliore dei modi agli yachts che li ospiteranno. Onda con il nuovo Limo e’ riuscita a creare qualcosa di più di un semplice tender, qualcosa di veramente unico e particolare nel suo genere, in grado di soddisfare gli armatori più esigenti.
di Stefano Rusconi