fbpx

Un viaggio lungo un anno alla scoperta del Bel Paese tra storia, arte e cultura. È un sogno che attraversa l’intera penisola l proposta speciale “Grand Tour 2021 by LDC Hotels” lanciata dal Gruppo LDC Hotels & Resorts, una formula esclusiva a sostegno del turismo e della ricerca per la cura del Covid-19. Un tour lungo un anno alla scoperta dei luoghi storici, d’arte e cultura, ideato per rievocare il fascino italiano attraverso destinazioni iconiche come Roma, Venezia e Firenze e suggestive oasi naturali tra percorsi enogastronomici d’eccellenza: dalle colline del Monferrato, fino ai colli fiorentini passando per gli sterminati uliveti dell’Umbria.

L’idea si ispira ad un tour che porta ad un viaggio meraviglioso indietro nel tempo, per un’immersione nelle meraviglie della ricca eredità artistica e architettonica italiana ed i luoghi che tutti sogniamo di visitare almeno una volta nella vita: che sia una terrazza sui tetti di Firenze, l’ombra di una magnolia in un incantevole giardino sul Canal Grande, i soffitti decorati della Cappella Sistina o una tavola imbandita con i più pregiati prodotti italiani.

In Italia dal 2013, il Gruppo vanta una collezione di hotel di lusso, residenze d’epoca e SPA situati in alcune delle destinazioni turistiche più apprezzate e suggestive d’Italia. Di prossima apertura, in dicembre, lo storico Palazzo Portinari-Salviati in Piazza Duomo a Firenze. Acronimo di Luxury, Dreams, Culture “Lusso, Sogni e Cultura”, LDC invita con le sue strutture a vivere esperienze all’insegna del Lusso (vivere lussuosamente), dei Sogni (i sogni che possono diventare realtà) e della Cultura (la cultura che orienta l’innovazione): tre parole di grande significato che ispirano i valori che animano il gruppo e lo stile di ospitalità degli LDC Hotels.

La nuova proposta, intanto, con una quota annua di 36.000€ condivisibile anche tra parenti ed amici fino a un massimo di 4 coppie, prevede il pernottamento con prima colazione nelle destinazioni LDC Hotels in Italia. Nella capitale, si è ospiti dell’A.Roma Lifestyle Hotel, elegante urban resort, completo di piscina esterna, SPA e l’incantevole parco di Villa York. Vanta un incantevole giardino sul Canal Grande anche Palazzo Venart, altra tappa del tour, lussuoso cinque stelle nel cuore della Serenissima. In Umbria si soggiorna al Relais Villa Monte Solare Wellness & SPA, country resort, con tanto di piscine, SPA panoramica e campo da tennis, immerso in 80 ettari di ulivi e vigneti.  Più a nord, tra le colline fiorentine l’indirizzo è Casa Anforti, a Villa Ortaglia, country house, con piscina e area barbecue, immerso in 35 ettari di vigneti ed ulivi. In Piemonte si alloggia infine al Relais Sant’Uffizio Wellness & SPA, wellness resort, con piscine e campo da tennis, SPA panoramica, immerso nelle suggestive colline del Monferrato in un’estensione di 15 ettari di vigneti.

Con una cifra di poco superiore ad un affitto mensile in un appartamento in centro città ci si potrà far coccolare per un anno tra hotel e resort di lusso, ma soprattutto si potrà contribuire in prima persona al progetto di ricerca, cura e gestione dell’emergenza Covid-19 promosso dall’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma. Il Gruppo LDC vuole infatti esprimere il proprio sostegno alla ricerca della cura e alle attività di contenimento dell’emergenza sanitaria in corso, devolvendo alla raccolta fondi dell’Ospedale Spallanzani il 10% di ogni pacchetto “Grand Tour 2021” venduto.

di Elisabetta Canoro