fbpx

Si chiude la fashion week, ma il salone digitale di WHITE continua sia nella promozione delle PMI italiane, sia nel valorizzare la stessa Milano, città da cui ripartirà il sistema moda, in vista di Settembre. Per questo Milano Loves Italy, movimento promosso da WHITE, che vede uniti i principali attori della Fashion Week (da CBI-Camera Buyer Itali al Comune di Milano, passando per le associazioni di showroom come CSM- Camera Showroom Milano e Allined Network) ha realizzato uno short movie per lanciare un messaggio di speranza e positività. “THIS IS MILANO” è il titolo del cortometraggiodiretto da Mantra-Mezcal, Fred Cavallini & Filippo Pax, girato negli angoli più suggestivi della città, che proprio durante le fashion week vivono di un’atmosfera ancora più speciale.

Il messaggio del video è diretto e punta sulle emozioni: è tempo di rinascere! Milano, Capitale della Moda e del Design, non si arrende e si mostra nella sua Bellezza, che a volte resta silenziosa per poi esplodere in modi e tempi impensabili, una città dinamica, veloce come lo è sempre stata, in evoluzione continua dopo le continue battaglie. Per rialzarsi sempre più bella di prima. Questo lo storyboard sviluppato dai due registi Fred Cavallini & Filippo Pax, che hanno saputo enfatizzare tramite parole e immagini il concetto di una Bellezza resiliente. “THIS IS MILANO” è un inno alla rinascita, è un abbraccio alla città che coinvolge le persone provenienti da ogni parte del mondo, con il suo stile, le sue bellezze, i luoghi dove la moda nasce e continua a dettare tendenze. Il progetto – voluto fortemente da WHITE e CSM-Camera Showroom Milano, che raccoglie un importante network di realtà internazionali tutte di base a Milano – è stato realizzato grazie al supporto del MAECI, ICE-Agenzia e alla partnership con Confartigianato Imprese.

Abbiamo cercato di guardare Milano attraverso gli occhi di una ragazza giovane e piena di energia, una ragazza che le ‘somiglia’. Demetra Bellina è stata semplicemente perfetta, ha letteralmente incarnato l’anima di una città che sa cosa vuole, ma soprattutto sa chi è. L’anima di una città viva. A livello produttivo sapevamo che sarebbe stata una scommessa tra i tempi strettissimi e le limitazioni del momento che stiamo vivendo. Siamo riusciti grazie al supporto di tante persone, dallo staff di White al Comune di Milano che ci supportato con le location. fino alle showroom coinvolte. Tutti si sono impegnati per permetterci di raccontare questa storia. Questo è il segnale di una città che non ha mai mollato ed è pronta a ripartire in ogni momento. D’altra parte, questa è Milano” raccontano i due registi Filippo Pax e Fred Cavallini del collettivo MantraMezcal.