fbpx

Lost in Translation è stata ispirata dal viaggio del designer in una libreria dell’usato a Seoul con i suoi amici. Navigando nella polverosa sezione dei libri del negozio, il designer si è ispirato alla tragica intensità di ogni parola che componeva i titoli di questi libri, la maggior parte dei quali pubblicati negli anni ’90.

Desire, Passion, Devotion, Neophyte, Absolute Love, Delinquent, End of the World, Spirit, Megalopolis Love, Upper Classman, Play Lover, Gust / Wind / Breeze. Sono alcune delle parole che mescolate reinventano in modo convincente i titoli di libri che revocano gli anni ’90. Questo gioco di parole è stato poi tradotto in collage dei libri usati che acquistava in libreria.

I pezzi della collezione reinterpretano gli armadi così come sono rappresentati nei libri degli anni ’90. Gli abiti di queste pagine sono caratterizzati dalla loro omissione e semplificazione dei dettagli, nonché dalla stilizzazione della loro silhouette che si adatta al contesto narrativo e compositivo. (libertà artistica)

Jungwoo Park, alias Woo Park  ha lanciato  il brand  The Stolen Garment, appena dopo la vincita del secondo posto di Survival Fashion K nel 2018. Ritorna in Corea , la sua terra d’ origine dopo aver completato i suoi studi  di abbigliamento maschile alla Central Saint Martins nel 2017 . Presenta le le sue prime collezioni 19 SS e 19 FW  sul palco della. Next Generation durante la Seoul Fashion week che. Li valgono un posto tra i Seoul’s 10 Soul , la Design Foundation che selezione i 10  designers più promettenti presentati a Seoul . La  corsa creativae artistica  di Park  non si ferma, il design è stato anche membro del gruppo di artisti fratelli “Geometric Study”. L’annuale mostra / performance del gruppo è stato uno dei tanti modi in cui il marchio si è ampliato e ha sviluppato la sua narrativa attraverso collaborazioni artistiche.

@thestolengarment

www.thestolengarment.com