Una collezione a ridotto impatto ambientale, un fil rouge che continua e diventa sempre più importante per il brand. Per l’Autunno-Inverno 2021/22 oltre il 90% della collezione firmata Vivienne Westwood è realizzata con materiali che rispettano l’ambiente.
Il mood trae ispirazione da Daphnis and Chloe (1743). Un dipinto del pittore rococò francese François Boucher, che si trova nella Wallace Collection a Londra. È diventata la stampa principale per la stagione con il cielo e le scene pastorali riflesse attraverso i colori e tessuti.
Precedente
Successivo
La collezione unisex è divisa in diverse storie stilistiche e capsule. La classica sartorialità britannica e stili iconici d’archivio sono ridisegnati per bilanciare nuove silhouette con pezzi classici. La collezione presenta i nostri tessuti tradizionali in lana preferiti come tartan, spina di pesce e principe di Galles, abbinati a capi in denim riciclato, viscosa da fonti sostenibili, sete organiche e innovativi sistemi di stampa ecologica. Obiettivo: creare abiti che durino, senza tempo, da indossare con i pezzi preferiti del proprio guardaroba anno dopo anno.