fbpx

La collezione Marc Point Venezia è come un salto nel tempo e nell’arte. Ogni dettaglio ha una storia storia ed è a sua volta frutto di una storia più grande, da cui prende vita. L’epoca tra la fine dell’Ottocento e gli albori del Novecento, con le fogge del periodo, i colori decisi ma polverosi, lo stile di certi personaggi, rappresenta un baule prezioso a cui il marchio attinge le sue ispirazioni, instancabilmente rielaborate con piglio artistico per vestire un pubblico contemporaneo, anticonformista, creativo, vivace e curioso. 

Attraverso colori, tessuti, trame e forme vengono così sceneggiate collezioni rétro avant garde, di cui fa parte anche il lungo cappotto di broccato, amore a prima vista.

Ovunque cada l’occhio, trova particolari straordinari come i tagli sapienti che creano maniche couture (ma dalla vestibilità impeccabile), i piccoli revers che regalano al viso una bella cornice, il punto vita segnato a dovere, la costruzione che si allarga sui fianchi e si arrotonda, romantica, ricordando marsine francesi e redingote inglesi e rendendo questo coat ideale anche sulle gonne ampie e vaporose delle sere più speciali. Il tessuto scelto, naturalmente, è un broccato, uno dei materiali nobili più amati nel XIX secolo. Le stoffe che Marc Point Venezia sceglie con grande cura e che utilizza per dare vita alle sue storie sono create in esclusiva e ricercate nei luoghi più disparati del mondo: sono materiche, corpose, lavate e trattate. E, come sempre accade in ogni modello, mostrano con fierezza alcuni orli lasciati al vivo, come se fossero stati sfilacciati dal tempo e dall’uso. Come se volessero ricordare che le cose più belle, nella vita, sono quelle che hanno una storia vera e intensa da raccontare.