Lo chef più stellato d’Italia è una delle più prestigiose Maison di Champagne s’incontrano per offrire una serata indimenticabile per la festa degli innamorati. Per la prima e unica volta, Enrico Bartolini propone un esclusivo home delivery solo per la serata di San Valentino con una basket prestigiosa firmata Krug. Il risultato? Un menù degustazione raffinato e afrodisiaco per due di quattro portate con piatti iconici e inediti da gustare a casa in abbinamento a una bottiglia di Krug Grande Cuvée 168 ème Édition.
Nasce così il Krug Valentine’s basket by Enrico Bartolini, ambasciatore di Krug, dedicato agli innamorati, che include: Alice, ostrica e caviale; Cacciucco “in crosta”; Rosa di Gorizia al tartufo nero; Filetto di vacca in salsa Royale; Caramello with love.
La preziosa bottiglia scelta in abbinamento alla proposta gastronomica unica studiata dallo Chef Enrico Bartolini, ambasciatore di Krug, per celebrare la serata più romantica dell’annoè la Grande Cuvée 168ème Édition 75cl di Krug creata dalla vendemmia 2012 e dall’assemblaggio di 198 vini selezionati da 11 annate diverse, un vino che affina per 7 anni nelle cantine della Maison.
A base di 52% Pinot Noir, 35% Chardonnay e 13% Meunier, Krug Grande Cuvée 168ème Édition si svela nel calice con un vivace perlage e un luminoso colore dorato. Al naso salgono aromi di fiori appena sbocciati, agrumi, frutta matura e secca, come anche marzapane e pan di zenzero. A chiudere la grande complessità dello Champagne, anche sentori di noce, nocciola, zucchero di canna.
A rendere ancora più esclusiva la Krug Valentine’s basket è una playlist con gli abbinamenti musicali di Krug per creare la giusta atmosfera durante la degustazione, un video in cui lo chef Enrico Bartolini racconta il suo menù e spiega come rigenerare le pietanze, impiattarle ed aggiungere i tocchi finali per la perfetta cena stellata a casa. Non è finita. gli innamorati riceveranno in anteprima il libro “I gotta peelin’”, la nuova raccolta di ricette create da 11 Chef internazionali in abbinamento a Krug, per celebrare il single ingredient dell’anno, in questo caso la cipolla con i suoi incantevoli strati e il grembiule di Krug per divertirsi cucinando.
Un’occasione imperdibile e irripetibile. Fondata nel 1843 da Joseph Krug, prima e ancora unica Maison de Champagne a creare ogni anno solo Cuvée de Prestige, sin dalla sua fondazione, vanta sei generazioni della famiglia Krug che nel tempo ne hanno perpetuato il sogno, arricchendo la vision e il savoir-faire del suo fondatore.
Non ha bisogno di presentazioni nemmeno chef Bartolini, classe 1979, Enrico Bartolini è l’unico chef nella storia della Guida Michelin ad aver conquistato quattro stelle in un sol colpo nel 2016. Nel novembre del 2019 la prestigiosa “Rossa” attribuisce la terza Stella al ristorante che porta il suo nome all’interno del MUDEC-Museo delle Culture di Milano e il capoluogo lombardo torna così ad avere, dopo 26 anni, un’insegna tristellata. Oggi è alla guida di altri cinque ristoranti in Italia: il Glam** a Venezia (all’interno del luxury hotel Palazzo Venart), il Casual* a Bergamo in Città Alta, la Trattoria Enrico Bartolini* in Maremma (all’interno de L’Andana Resort), la Locanda del Sant’Uffizio* nel Monferrato (nel Relais Sant’Uffizio) e Il Poggio Rosso* in Chianti Classico (all’interno del Relais & Chateaux Borgo San Felice). Sei ristoranti stellati firmati che esprimono al meglio un pensiero fondato sulla valorizzazione del territorio, della biodiversità e del talento delle team di lavoro. A cui si aggiungono la ricerca della perfezione estetica quasi maniacale, per un’esperienza destinata a restare nella memoria.
Informazioni e prenotazioni: https://enricobartolini.net/delivery-san-valentino
· Disponibile in edizione limitata
· Basket per 2 persone al costo di Euro 390
· Consegna su tutta la città di Milano tra le 19.30 e le 20.30 di domenica 14/02
di Elisabetta Canoro