Il nuovo filone “Total Green” non riguarda solo le auto ma anche le due ruote. E una casa come Bmw, sensibile e attenta all’argomento già in campo automobilistico, non poteva essere da meno nel settore delle due ruote. Nasce così lo scooter C-Evolution, dotato di un motore elettrico raffreddato a liquido che ha un’autonomia di 160 km, più che sufficiente per sfrecciare nei centri cittadini.
A tutti gli effetti stiamo parlando di una moto BMW, con tutte le caratteristiche tipica del marchio tedesco. Dotato di ben quattro modalità di guida, recupero dell’energia in fase di frenata e accelerazione e design futuristico. La potenza è di 48cv e l’accelerazione da 0-50 Km/h si ottiene in meno di 2,8 secondi e la velocità massima è di 120 km/h, più che soddisfacente per l’uso cittadino.
La ricarica completa avviene in circa tre ore. I freni sono a disco con ABS, il telaio in alluminio e il peso di 275 kg a secco. Fari diurni a Led, schermo TFT, cavalletto centrale , presa 12v e antifurto immobilizer. Come optional troviamo invece il bauletto centrale posteriore , il sistema di navigazione Motorrad, e la borsa interna Top Case nonché le manopole riscaldate per l’inverno. Con C-evolution si apre un nuovo modo di vivere le due ruote, più rispettoso per l’ambiente senza però rinunciare al piacere di guida e al divertimento, il tutto in puro stile BMW.
Stefano Rusconi