La cucina stellata di Mauro Colagreco prende quota. Il pluristellato chef patron del tristellato Mirazur di Mentone, in Costa Azzurra, Miglior indirizzo gourmet al mondo secondo la prestigiosa classifica dei The Fifty Best Restaurants of the World, ha scelto l’esclusivo Kulm Hotel St. Moritz per il suo pop restaurant ‘stagionale’, che rimarrà aperto fino a fine marzo. La straordinaria cucina dello chef argentino, di origini abruzzesi, si può infatti gustare al The K by Mauro Colagreco grazie ad un menu d’eccezione che porta a oltre 1.800 metri di altitudine la sua filosofia, in piatti ispirati alle sue radici, ai suoi viaggi e alla natura che lo circonda.
Semplicità, freschezza ed equilibrio di colori sono tra i pilastri della cucina di Chef Colagreco che ha saputo imporre uno stile tutto suo, soprattutto nell’interpretazione del prodotto e nelle spettacolari combinazioni di sapori. Per la prima volta, questa sua regia avvicinerà i più schietti ingredienti locali. Immancabili, in carta alcuni dei piatti iconici dello chef, a cominciare dal Limone di Mentone, che rende omaggio alla città che l’ha ospitato oltre 25 anni fa, famosa per i sui agrumi, che crescono anche negli orti personali di Colagreco. E ancora, nel menu, Luxus beta vulgaris, piatto d’autore che combina ingredienti semplici come la barbabietola cotta in crosta di sale; e poi la Crema al caviale Oscietre, di estrema raffinatezza.
“Siamo molto felici di tornare a collaborare con Mauro Colagreco, il cui talento è celebre in tutto il mondo. A marzo 2017 aveva curato per noi il lancio del Kulm Country Club. Oggi siamo pronti a inaugurare insieme questa nuova stagione invernale”, ha commentato Heinz Hunkeler, direttore di Kulm Hotel St Moritz, affiliato The Leading Hotels of the World, Virtuoso e Swiss Deluxe Hotels. A 1.856 metri, da oltre 160 anni, il 5 stelle lusso, insignito del PRIX BIENVENU 2017 ed eletto “Hotel of The Year 2018” dall’edizione svizzera della guida GaultMillau, è da sempre icona di stile grazie ai servizi d’eccellenza nei 7 ristoranti, al campo da Golf 9 buche con driving range e putting green, e nella Kulm Spa di oltre 2.000 mq. Nel 2017 è stato riaperto lo storico Kulm Country Club, rinnovato sotto la direzione di Norman Foster, che ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura dei Campionati Mondiali di Sci di St Moritz.
di Elisabetta Canoro