Gli sbalzi di temperatura ma anche i detergenti che utilizziamo (soprattutto in questo periodo) possono alterare la barriera idrolipidica della pelle delle mani che diventa molto più secca e spenta, soggetta ad arrossamenti, senzazione di pelle che tira e piccoli tagli rossi. Inoltre, anche l’avanzare dell’età e l’esposizione al sole possono favorire la comparsa di inestetismi cutanei come macchie scure e vene in evidenza. Trattamenti mirati possono aiutare. Ecco come.
LPG endermologie propone il Protocollo Mani: un trattamento mirato e rapido che – in soli 10 minuti – migliora il tono, lo spessore e l’elasticità della pelle delle mani. Già dopo la prima seduta, i risultati sono visibili, il colore della pelle è più uniforme e l’idratazione migliorata; le mani sono più lisce e rimpolpate. Dopo alcune sedute express, la pelle appare levigata, senza discromie e ringiovanita. Endermologie® infatti, grazie alla nuova testina di trattamento brevettata, assicura un aumento della stimolazione tessutale, innescando il risveglio dei fibroblasti nel derma.
Sappiamo quanto il freddo sia nemico delle nostre mani! Mediterranea propone ACTION BODY MASCHERA MANI 5 IN 1 . Basta indossare i guanti, massaggiare il trattamento per farlo aderire bene alle dita e lascairlo in posa per 15 minuti. Una volta sfilati i guanti, massaggiare bene il prodotto in eccesso, anche intorno alle unghie, per ammorbidire le cuticole. Passare poi un panno morbido prima di mettere lo smalto.
I preziosi alleati nella formazione sono: il burro di karatè, l’olio di mandorle, l’urea, la vitamina E, l’olio di cotone e la glicerina vegetale.
Ideale anche per le workaholic, pur indossando i guanti si può continuare a lavorare al PC o con lo smartphone.
Le creme firmate Barnängen, specifiche per ogni esigenza, proteggono e si prendono cura delle mani. Disponibili in 4 varianti, hanno una formula vegana e il 95% di ingredienti di origine naturale. La Crema Mani Kärlek Sensitive, con il 5% di Protecting Cold Cream e Mora, è perfetta per lenire e idratare le pelli più sensibili; la Crema Mani Lycka, che contiene il 7% di Protecting Cold e Margherita, è specifica per nutrire e ammorbidire pelli molto secche; la Crema Mani Balans, con il 5% di Protecting Cold Cream e Fiordaliso, fiore segreto di Östergotland, è perfetta per idratare intensamente e proteggere le pelli secche mentre la crema mani SOS Vard Repairing, con il 10% di Protecting Cold Cream e Cotone Nordico ripara e nutre la pelle estremamente secca e screpolata.
Crema Mani Intensiva Alma K con Acido Ialuronico: dalla texture leggera, arricchita con acido ialuronico, che preserva a fondo l’idratazione e contribuisce a prevenire secchezza e screpolature. Ricca di ingredienti idratanti –come gli oli nutrienti di borragine e di avocado ed estratto di camomilla, dall’azione lenitiva – che ammorbidiscono e rigenerano la pelle secca, offrendo grande sollievo e comfort.
Stefania Lupi