In attesa di poter raggiungere mete esotiche e lontane, perché rinunciare a pronunciare il fatidico sì se si può scegliere l’Italia come location? Mare cristallino, spiagge di sabbia bianca e tramonti indimenticabili sono solo alcuni dei motivi che fanno di Capo Sant’Andrea una destination wedding da favola.
L’antico villaggio di pescatori situato sul versante nordoccidentale dell‘Isola d’Elba, è infatti comodamente raggiungibile senza lunghi voli intercontinentali, l’ideale per coronare il proprio sogno d’amore. Calette nascoste, scogliere a picco sul mare, scolpiti dal vento e da una rigogliosa natura, Capo Sant’Andrea è uno scrigno di bellezza. Un vero e proprio angolo di natura protetta all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, tra sentieri affacciati sul mare e percorsi di un tempo avvolti da granito e castagni.
Chi desidera celebrare la cerimonia a pochi passi dal mare, può scegliere il piccolo molo, oppure le scogliere granitiche, o le chiesette di Sant’Andrea e San Gaetano, nel segno della semplicità e autenticità. Si può riservare interamente un albergo e affidarsi agli operatori locali per organizzare tutto, dal banchetto nuziale al servizio di catering, dal servizio fotografico all’organizzazione di dj set o musica live. E ancora, dal noleggio auto d’epoca al servizio di aerotaxi dai principali aeroporti italiani incluso il transfer fino in hotel.
Prima o dopo la cerimonia, i futuri sposi potranno godere di attività romantiche e indimenticabili, come la passeggiata lungo la scogliera di pietre bianche e levigate, la crociera su un veliero d’epoca o l’aperitivo su una delle terrazze con vista mare. Imperdibile l’alba alle Coti Piane, le sorprendenti sculture naturali capolavori di granito create dall’erosione che fanno di Sant’Andrea una delle scenografie naturali più suggestive ed amate dell’Elba e che con le luci dell’aurora sono ancor più suggestive e regalano lo scenario perfetto per celebrare l’inizio di una vita insieme.