fbpx

La storica azienda italiana di Montecchio Maggiore leader nel mercato delle batterie e accessori per auto e moto, ha concluso un’importante accordo per fornire a Ford Motor Company le proprie batterie AFB per i veicoli dotati di tecnologia start&stop . 

In un momento particolarmente delicato dovuto alla pandemia, Fiamm riesce grazie alle proprie tecnologie a stringere questa importante sinergia con uno dei principali gruppi automobilistici mondiali. 

L’azienda italiana, nata più di settant’anni fa nel Veneto e precisamente a Montecchio Maggiore, negli ultimi anni ha progettato un nuovo sistema di  batterie dotate appunto di una nuova tecnologia denominata “Advanced Flooded Battery”, in grado di accumulare maggiore energia adattandosi perfettamente ai veicoli dotati del sistema start&stop , garantendo migliori consumi e anche maggior rispetto per l’ambiente. 

Sono state ben 5.000.000 le batterie prodotte negli ultimi anni con questo sistema. Tutto questo dimostra  la grande professionalità e affidabilità delle batterie italiane e della propria conoscenza nel settore . 

In un mercato di batterie per auto, con sistema start&stop, che nel solo 2019 ha richiesto più di 16..000.000 di batterie, Fiamm si pone come uno dei maggiori leader del mercato . 

Con la sua storica produzione nello stabilimento di Veronella,  Fiamm riesce anche in un momento così delicato a mantenere alto il nome dell’industria italiana.

Stefano Rusconi