La leggenda narra che il Buddha, avvertendo la sua fine sulla Terra, chiamò a raccolta tutte le specie di animali presenti sulla terra per l’ultimo saluto. Non tutti si presentarono però, ma solo alcuni. Il primo ad arrivare fu il Topo, seguito da altri animali: Bufalo, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale. Per premiare la loro fedeltà, il Buddha decise soprannominare ogni ciclo lunare con il nome di uno dei 12 animali.
Si narra anche che il gatto, più bello tra gli animali, non si presentò all’arrivo dell’Imperatore poiché non fu informato dal Topo, forse geloso della bellezza del gatto. Quando il gatto venne a scoprire l’accaduto, si infuriò con il topo. Questa leggenda spiega anche la rivalità tra il gatto e il topo.
Nulla è casuale nell’ordine dei segni dello zodiaco: a determinare l’ordine è infatti il principio di alternanza dello Yin e dello Yang. Se gli artigli dell’animale (dita o zoccoli) sono pari, allora l’animale appartiene allo Yang, se sono dispari appartiene allo Yin.
Il 2021 si celebra nel calendario cinese il Bufalo. Tutti quelli sotto questo segno sono dotati di infinite doti: modestia, affidabilità e grazie alla loro calma, pazienza e organizzazione che gli consente il successo in molte attività. I nati sotto questo segno possiedono tratti caratteriali considerati forti come forza fisica, affidabilità, pazienza, coscenziosità e tendono a coltivare relazione durature.
Come buon auspicio, simbolo di abbondanza e prosperità Vivienne Westwood celebra l’anno del Bufalo con una collana in edizione limitata.
Il pendente a forma di bufalo dorato e con gemme incastonate è unito da una maxi catena.
Prezzo al pubblico € 175