Quaranta camere e suite completamente rinnovate su progetto del premiato studio newyorkese Champalimaud Design Il leggendario Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz, riapre per la stagione invernale ‘rimesso a nuovo’, nel segno dello spirito innovativo che contraddistingue lo storico hotel aperto nel 1896.
“Una delle caratteristiche più spettacolari di St. Moritz è la qualità della sua luce, ed è pensando a questo che abbiamo progettato le stanze. I colori tenui degli ambienti sono arricchiti dalla luce diurna riflessa, mentre abbiamo realizzato un’illuminazione importante per renderli vivi di notte”, ci ha detto Ed Bakos di Champalimaud.
Luce calda di nuova concezione, tecnologia innovativa, purificatori d’aria di ultima generazione, sono quindi alcuni dei plus del nuovo hotel. Avventura, glamour, servizio impeccabile e massimo comfort: tutto è stato riplasmato su misura, tenendo conto di ciò che ogni ospite cerca a St. Moritz. Noto per la capacità di celebrare al contempo l’eccellenza del design e la tradizione artigianale, plasmando di modernità gli spazi, mantenendone l’integrità, il carattere e l’identità, anche per il Badrutt’s lo studio di design ha rivisitato gli ambienti, per rendere l’esperienza ancor più indimenticabile. Il risultato? Spazi più sofisticati e funzionali, autentici e unici. Sono state pensate per famiglie o single che vogliono soggiornare a lungo le nuove categorie di camere e suite, che comprendono le camere doppie Deluxe, le camere doppie Signature, le St. Moritz Suites (inclusa la St. Moritz Two Bedroom Suite), oltre alle Junior Suite Deluxe con splendida vista sul lago e le camere doppie Superior, affacciate sul paese.
È soddisfatto Richard Leuenberger, direttore generale del Badrutt’s Palace Hotel: “Il nostro obiettivo è sempre quello di evolverci e di innovarci, preservando il patrimonio leggendario del Palace, e credo che ci siamo riusciti in modo eccellente – modernizzando gli ambienti, e al tempo stesso completando l’arredamento con elementi unici. Il risultato è una combinazione di funzionalità e sofisticato design“. Tutte caratterizzate da un’illuminazione completamente nuova, si diceva, che dà agli spazi una calda atmosfera, mentre il bianco crema e le sfumature di blu della palette di colori vuole essere un richiamo al paesaggio alpino circostante. E ancora, tessuti ricamati su misura ispirati ai fiori di stagione, rivestimenti alle pareti in stile cinese e dettagli classici in metallo che si ispirano al ricco patrimonio e all’individualità del Palace; le testate dei letti realizzate con pelle pregiata tinta ad hoc.
Senza dimenticare che le stanze sono state attrezzate di streaming TV Chromecast e copertura di rete 5G. L’arredo moderno è stato realizzato appositamente in Italia, con materiali di provenienza locale e pezzi d’epoca, come le credenze collezionate negli anni dal proprietario Hans Badrutt. Un altro elemento di spicco della collezione di Hans Badrutt sono i pregiati tappeti persiani di colore blu pastello, e un grande lampadario di cristallo nella suite St. Moritz, realizzato con un pezzo unico di quarzo naturale e ottone strofinato a mano.
Le tariffe invernali 2020/21 del Badrutt’s Palace Hotel partono da 750 franchi svizzeri per la camera doppia.
Tutte le prenotazioni per la stagione invernale consentono la cancellazione fino a 7 giorni prima dell’arrivo.