Dallo Smoky Eye allo Smoky Hair il passo è breve…. Lo Smoky Eye è senza dubbio la più iconica ed intramontabile tecnica di make-up, perfetta per sublimare lo sguardo e adatta sia alle grandi occasioni – nella versione scura molto sofisticata – che alla quotidianità, in declinazioni di colori e ombreggiature più leggere. Il suo segreto? Un mix di nuances dalla più chiara alla più scura sfumate con maestria per creare una dissolvenza di colori che risaltano gli occhi e donano profondità allo sguardo.
E lo Smoky Hair? L’Oréal Professionnel ha creato una tecnica di colorazione che associa fino a 3 nuances. L’obiettivo è ricreare sulle lunghezze una sfumatura molto armoniosa sui toni freddi capace di intensificare la profondità del riflesso, adattandosi perfettamente anche alle sfumature naturali dei capelli. Un nuovo modo di impreziosire il proprio colore capelli grazie ad un effetto fumé personalizzato che esalta la luminosità. Un effetto colore che già si annuncia come una grande tendenza di stagione
Con la tecnica Smoky Hair L’Oréal Professionnel ha ideato sette nuove nuances fredde nelle sue diverse famiglie di colorazione per ottenere l’effetto Smoky Hair su tutte le basi di colore capelli. Nella linea Majrel arrivano i nuovi moka freddi e iridescenti, i cenere più scuri con pigmenti blu per un perfetto risultato dark. Nella gamma Inoa ci saranno due nuove nuances cenere e irisé per beige freddi che neutralizzano i riflessi indesiderati giallo/arancio. In salone si potrà quindi scegliere tra cinque nuovi look Smoky perfetti per ogni base-colore di partenza.
Lo Smoky Hair sarà realizzabile nei saloni L’Oréal Professionnel a partire da gennaio 2021. E per chi vuole prima di osare fare una prova virtuale può testare virtualmente il risultato tramite l’app Style My Hair Pro, firmata L’Oréal Professionnel. Grazie alla tecnologia 3D basata sull’intelligenza artificiale, SMP consente di verificare in anteprima il risultato del make over su capelli. Il simulatore di colorazione 3D, integrato con i nuovi filtri Smoky ti permetterà di avere un’idea più precisa dell’effetto finale.
Tocco finale…. L’ hairstylist L’Oréal Professionnel dopo avere creato l’hairlook Smoky Hair più adatto, concluderà il servizio con la piega perfetta. Il nuovo leave-in shape memory Serie Expert Fluidifier, applicato sulle lunghezze lavate e tamponate, proteggerà i capelli dall’uso di strumenti a caldo garantendo una tenuta fino a 4 giorni. Il prodotto di styling perfetto da utilizzare prima di realizzare la piega con la piastra a vapore SteamPod3.0. La tecnologia attivata dal vapore riduce lo shock termico sul capello ( 78% in meno di danni*) mentre il flusso continuo di vapore ed il pettine integrato consente di ottenere un risultato omogeno per capelli due volte più lisci o bellissime onde morbide.
Stefania Lupi