fbpx

In celtico EALA significa ‘cigno’, a questo s’ispira il nuovo cinque stelle lusso di prossima apertura sul Lago di Garda: alla figura elegante e maestosa del cigno, che da tempi antichi abita le rive del lago e alle leggende celtiche, che invitano al sogno e ad immergersi in un’atmosfera rarefatta e onirica. La nuova perla dell’ospitalità della famiglia Risatti, da generazioni attiva nel settore alberghiero, sorgerà nella suggestiva atmosfera di Limone sul Garda, piccolo borgo che incanta per i suoi silenzi, i suggestivi scorci, le placide acque che lo bagnano e le ordinate file di limonaie, costruite a terrazze ai piedi della Cima della Mughera.

Passione, innovazione, autenticità, rispetto del territorio e dell’ambiente. E ancora, un approccio moderno e adult friendly (per ospiti sopra i 16 anni), ecco i cardini dell’ospitalità firmata EALA, declinata in un servizio d’eccellenza e in un lusso contemporaneo, che mette al centro l’ospite. L’hotel è stato progettato per garantire la massima efficienza energetica ed integrarsi armoniosamente nel paesaggio, con le tinte naturali della facciata e il bosco verticale che fa da fil rouge lungo l’intero edificio, attraversando tutti i piani, per fondersi poi completamente con la roccia. Negli ambienti interni, il sogno ritorna nell’arredo dallo stile eclettico, ma anche nelle ampie vetrate che permettono di immergersi nella natura circostante, così come nel gioco di armonie e contrasti creato attraverso i materiali e le tonalità degli spazi.

Suddivisa in 6 piani, la struttura si sviluppa in verticale: il piano terra ospita la reception, due ristornati e un bar; dal primo al quinto piano si trovano le camere, suddivise in 5 tipologie con stili legati al mondo naturale. Al sesto piano trovano spaio la Royal Suite Awen ed EALA Luxury SPA, sviluppata su due livelli, mentre sul tetto lo sguardo si perde sul lago nell’esclusivo Panorama Lounge. Aperti anche agli ospiti esterni i due ristoranti guidati dallo chef Alfio Ghezzi, che propone cene gourmet nel ristorante Fine Dining Senso, mentre a pranzo invita all’EALA Restaurant & Alfio Ghezzi Bistrot. In carta? Una cucina focalizzata su italianità, semplicità, ingredienti locali, sostenibilità e alta qualità della materia prima.

Dedicata a chi ricerca il massimo relax è l’area benessere, EALA Luxury SPA: un’area di 1500. mq dotata di saune panoramiche, piscina indoor, infinity pool esterna, sala relax e cabine dedicate ai trattamenti. L’ospite verrà accompagnato dal team di esperti EALA in un viaggio sensoriale di puro benessere, per restituire nuova energia a corpo, anima e mente. Non manca un’attrezzata zona fitness di circa 80 mq firmata Technogym, a fianco di un’ampia gamma di attività outdoor, per vivere appieno il Lago e tutto ciò che offre, spaziando dalle escursioni a piedi o in bicicletta lungo la Ciclovia dei sogni del Garda, al golf, o ancora alle gite in barca e agli sport acquatici, come windsurf e kitesurf.

Di Elisabetta Canoro