E’ la prima bio sneaker cruelty free fatta in Italia. Non solo outdoor, ma anche a casa, che sia smartworking o time-off.
Yatay è una sneaker realizzata con materiali ecologici appositamente sviluppati e componenti innovative che regala qualità e rispetto per l’ambiente. Prodotte completamente a mano in Italia, secondo le tecniche dell’artigianalità italiana, fanno bene al pianeta e sono accompagnate da un packaging distintivo con l’esclusiva Yatay box con Backgammon set.
Yatay è sinonimo di stile impeccabile e comfort assoluto, grazie alle caratteristiche di traspirabilità, elasticità, flessibilità e leggerezza, resistenza all’abrasione. Le solette interne sono ammortizzate, antimicrobiche e termo-traspiranti, ma soprattutto le Yatay sono lavabili in lavatrice.
Yatay ha anche reinventato il tradizionale packaging facendo della cover una tavola da Backgammon, per non gettare nemmeno la scatola. Tutti gli elementi del gioco, dadi, pedine, la piccola borsa di bio-pelle che li contiene, sono realizzati con gli scarti di biomateriali utilizzati nel processo produttivo, per condividere anche a Natale attimi speciali in famiglia.
Fondato nel 2018 da Umberto De Marco, presidente di Coronet Spa – azienda italiana pioniera nella produzione di materiali ecologici – questo brand di luxury sneaker unisce qualità artigianale e risorse etiche per creare calzature eccezionali, dal design minimal e dall’allure chic. Prodotte a mano in Italia e sviluppate per ridurre drasticamente l’impatto sull’ecosistema, le scarpe sono realizzate con prodotti eco-compatibili, tra cui materiali cruelty free (bio-polioli, polimeri estratti da cereali e mais, legno, gomma e plastica riciclata) e tecnologie avanzate, abbinando un comfort duraturo a uno stile impeccabile. YATAY è innovazione carbon-zero, produzione sostenibile, pratiche etiche e materiali innovativi. https://www.yatayatay.com/it
Stefania Lupi