fbpx

di Elisabetta Canoro

All’ultima edizione dei World Luxury Awards 2020 si è aggiudicato ben tre premi: il resort ha vinto il titolo di Global Win in Luxury All-inclusive Retreat; The Emerald SPA è stata riconosciuta come Continent Win in Best Unique Experience Spa e l’Amazònico Restaurant si è distinto come Continent Win in Eclectic/International Cuisine. Non solo. Inserito nella collezione Leading Hotels of the World,  ha ottenuto anche il premio World’s Leading New Resort 2020. Niente male davvero, considerando che si tratta in assoluto del più prestigioso riconoscimento nell’hôtellerie d’eccellenza, rappresentando oltre 150 paesi e 600 hotel in oltre 100 categorie, votato online da oltre 300.000 viaggiatori internazionali e professionisti del settore ogni anno.  

Distribuito su un’incantevole isola di 20 ettari di splendida isola nell’atollo Raa e protetto dalla barriera corallina, l’Emerald Maldives Resort & Spa invita a trascorrere un soggiorno nel segno della filosofia Natural Elegance Natural Freedom del resort, in cui spazio, lusso, comfort e privacy sono nel luogo perfetto. Il tutto nel contesto perfetto di paradiso che incarna l’arcipelago maldiviano, dipinto dall’azzurro e blu intenso del mare, dall’oro della sabbia e dal verde della natura lussureggiante. Si dorme in 120 lussuose ville, divise tra la spiaggia e overwaterbungalow, tutti dal design contemporaneo ed esotico. Grazie alla sua formula all-inclusive, gli ospiti hanno a disposizione quattro ristoranti, tra cui il ristorante sudamericano Amazònico, che promuove le prelibatezze originarie di Brasile, Messico, Argentina, Perù e Cile. Una vera destinazione gourmet, il resort cinque stelle ha da poco aggiunto piatti tradizionali russi grazie alla partnership con lo chef russo Nikita Martynov

È un vero e proprio santuario di benessere l’Emerald SPA, nascosta nella zona più tranquilla e isolata dell’isola, avvolta da baldacchini e palme. Per ridurre ansia e tensioni e ritrovare la forma, ci si affida alle esperte mani delle terapiste per una vasta selezione di rituali ispirati alla tradizione balinese, ayurvedica e thai, in 10 bungalow con jacuzzi, sauna e bagno turco. Non mancano mini club, attrezzi Technogym, due campi da tennis, due campi da paddle, oltre a un centro per gli sport acquatici e un centro immersioni a cinque stelle. 

Si chiama Speciale inverno ‘Sun Escape’ l’offerta che prevede uno sconto del 20%. per tutte le prenotazioni la cui data di check-out è antecedente al 28dicembre. Per garantire un ambiente più sicuro, Emerald ha implementato diverse misure di sanificazione e sicurezza, approvate dal Global Biorisk Advisory Council® (GBAC), divisione di ISSA, l’associazione mondiale dell’industria della detesione. Emerald è il primo resort delle Maldive ad aver ottenuto il certificato GBAC STAR™.