Una speciale capsule collection 2020 ispirata nell’Arts & Crafts, con cappelli per lei e per lui, spille, medaglie e tiare. Fedele alla filosofia del Creative Curator Giacomo Santucci, Borsalino lancia la sua esclusiva Christmas Capsule collection Jewels for the Head,mostra la nuova idea di bellezza Borsalino che esalta la gioia di vivere e fa intravedere sconfinate possibilità di espressione.
Tantissime, le idee regalo: cappelli innanzitutto, sia per lei che per lui, impreziositi da spille, medaglie e tiare ispirate al movimento Arts & Crafts, ma non solo. Gli accessori-gioiello vengono proposti anche singolarmente per chi vuole aggiungere un tocco personale al proprio Borsalino. Prosegue la strategia di rilancio dell’azienda di Alessandria che, traducendo il proprio DNA in canoni estetici contemporanei, accompagna nel futuro un’icona di stile con oltre 160 anni di storia.
Composta da sei modelli iconici dell’archivio Borsalino, la mini-collezione femminile Jewels for the Head evoca suggestioni romantiche e incredibilmente sofisticate. Il feltro, proposto in versione rasata e velour, viene impreziosito di volta in volta da tiare, medaglie e spille che raccontano sapientemente la nuova bellezza Borsalino. Nella mini-collezione maschile scopriamo medaglie-gioiello che sono molto più di un semplice decoro. Dialogano con le inconfondibili silhouette Borsalino per tradurre in codici contemporanei quella meravigliosa commistione fra arte e artigianato che nella seconda metà dell’Ottocento ha dato origine al design. I preziosi accessori-gioiello che arricchiscono i cappelli delle due mini-collezioni vengono proposti anche singolarmente per chi ama giocare con i dettagli e rendere ogni giorno diverso il proprio Borsalino. Spille, medaglie e tiare sono un inno alla creatività e all’artigianalità tipiche della Casa di Alessandria.
Disponibile in esclusiva in tutte le boutique Borsalino e su www.borsalino.com
Le immagini della campagna di comunicazione della collezione Jewels for the Head sono state scattate dalla fotografa Sandra De Feudis presso lo Shot.Studio di Milano. Video Maker: Riccardo Rolandi.