fbpx

di Elisabetta Canoro

Sulle rive del canale di Dubai un nuovo gioiello dell’ospitalità di lusso darà lustro alla città emiratina. È The Residences, Dorchester Collection, decima proprietà firmata dal prestigioso brand del Brunei, parte del progetto da oltre 2,5 miliardi di AED plasmato da OMNIYAT, la più importante società immobiliare del Medio Oriente, che comprenderà anche lussuose aree commerciali, ristoranti di qualità e caffetterie. Design, architettura e servizio impeccabile saranno il bigliettino da visita del The Residences, Dorchester Collection, Dubai, destinato a diventare un punto di riferimento nel rinomato quartiere di Downtown Dubai. A progettarlo gli archistars di fama internazionale Foster & Partners, che hanno dato vita a due spettacolari torri collegate tra loro, la prima ospita il decimo iconico hotel Dorchester Collection e la seconda le prestigiose residenze.

È soddisfatto Mahdi Amjad, fondatore e executive chairman di OMNIYAT: “Siamo lieti di essere i primi a collaborare con il leggendario gruppo del settore alberghiero Dorchester Collection nel lancio del loro decimo iconico hotel e delle esclusive residenze, portando così a Dubai un’esperienza impareggiabile. A OMNIYAT lavoriamo con pionieri e leader nei rispettivi settori per offrire al pubblico uno stile di vita su misura e di lusso. The Residences, Dorchester Collection, Dubai, incarna questo”. A fargli eco è Christopher Cowdray, CEO di Dorchester Collection: “Siamo immensamente orgogliosi di collaborare con OMNIYAT, un pioniere, rinomato a livello internazionale per i suoi famosi progetti di architettura. Destinato a diventare un nuovo e riconoscibile luogo di riferimento nello skyline della città, The Residences, Dorchester Collection, Dubai, offrirà una delle proposte più significative, mai viste prima, in Medio Oriente, grazie anche al nostro leggendario e pluripremiato servizio di ospitalità.”

A rappresentarli, sarà la torre di 32 piani con 39 appartamenti completamente arredati, con diverse dimensioni che variano da 360 mq a 940 mq, con due, tre o quattro stanze. Non plus ultra sono però i sei esclusivi attici con quattro e cinque camere dislocati al 30°, 31° e 32° piano, ciascuno di circa 1.645mq, con soffitti alti e ampie vetrate con vista insuperabile sul mare e piscina privata panoramica sul canale e sul paesaggio metropolitano di Dubai. L’interior design è opera del duo parigino Gilles & Boissier, che hanno plasmato un tempio di eleganza, impreziosito da eleganti rifiniture, dettagli preziosi e raffinati materiali con caratteristiche uniche: finestre e porte di vetro pavimento-soffitto, ampie terrazze e arredi su misura realizzati da Gilles & Boissier, regalando un’esperienza “chiavi in ​​mano” per gli acquirenti. Ogni residenza incarna uno stile unico e distintivo e, pur rispettando il concetto di design ideato da Gilles & Boissier, i residenti hanno l’opportunità di scegliere la loro combinazione preferita di colori per cucine, bagni e pavimenti, aggiungendo il proprio tocco personale.

Non mancano, una palestra privata e uno studio per sedute yoga, un’ampia piscina all’aperto affacciata su Dubai e una cascata che si tuffa per 200 metri sul canale di Dubai. Ampia la gamma di tecnologie disponibili, dai frigoriferi di ultima generazione, alla cantinetta vino frigo Sub-Zero, agli elettrodomestici Gaggenau. Ogni esclusivo appartamento è inoltre dotato di acqua filtrata, frizzante e acqua bollente di Quooker e moderna rubinetteria di THG Paris, progettata su misura. E ancora, televisori Bang & Olufsen di ultima generazione, impianti audio di Sonos, sistema di domotica firmato Crestron e cabine armadio di Molteni Dada & Poliform.

Senza dimenticare che i residenti potranno godere dei servizi su misura firmati Dorchester Collection, come l’accesso a One presso Palm Jumeirah Beach Club e all’oasi di verde nei giardini privati​​ intorno alla lounge riservata ai residenti, allo spazio privato per pranzare e cenare al 24° piano che affaccia sullo Sky Garden. E ancora, la selezione di prestigiose boutique, raffinati ristoranti, istituti di bellezza, caffè e negozi gourmet, che si apre su scenografiche terrazze affacciate sugli esclusivi yacht e barche ormeggiate nelle placide acque del porto turistico.