fbpx

di Stefano Rusconi

Con la nuova Classe S, giunta alla sua settima edizione, Mercedes presenta la versione Maybach, che non sarà più un marchio a se ma bensì diventerà un allestimento studiato “ad hoc” per le versioni più esclusive del marchio di Stoccarda , dove lusso e opulenza la faranno da padrone.

Nella versione Maybach , la classe S sarà più lunga di 18cm e godrà di allestimenti esclusivi come le sedute Executive, il riscaldamento per collo e spalle , il porgicintura automatico, il massaggio per le gambe e le portiere posteriori motorizzate e comandate dal posto guida. Sarà inoltre disponibile la classica verniciatura bicolore, in parte fatta a mano in dodici tonalità differenti che richiede una settimana di lavoro supplementare, ma che donerà alla vettura un aspetto ancor più esclusivo ed elegante.

Tecnologia e sicurezza saranno al top, con moltissimi sistemi di ultima generazione come i gruppi ottici Digital Light ad alta risoluzione, l’infotainment Mbux con ben cinque display, le sospensioni Airmatic e il sistema di assistenza alla guida di livello tre, nonché l’asse posteriore sterzante.

Due le motorizzazioni disponibili : la prima è la S580 4Matic, con motore biturbo V8 da 4 litri e 496 Cv abbinato al sistema mild hybrid a 48V che dispone di 21 cv in più, mentre la seconda sarà la S650, equipaggiata con il grosso V12 da 6 litri biturbo da 621 Cv. Per pochi mercati sarà inoltre disponibile la versione plug-in hybrid con motore termico da 3 litri abbinato a uno elettrico per un totale di 503 Cv di potenza. Tutte le Mercedes Classe S Maybach saranno a trazione integrale con la trasmissione automatica. Benvenuti nell’Olimpo delle tre M.