fbpx

di Elisabetta Canoro

L’estate sembra non finire mai in Costa Smeralda, dove un nuovo indirizzo gourmet si aggiungerà alla già ricca ed allettante offerta del dorato litorale sardo. Ad arricchire la sua offerta gastronomica sarà l’esclusivo Hotel Cala di Volpe della Smeralda Holding, società controllata da Qatar Holding proprietaria dei principali asset turistici a 5 stelle sulla costa più glam dell’isola. Grazie ad una partnership con Beefbar, brand di ristorazione di lusso del Gruppo Giraudi, amplia la proposta del suo hotel più prestigioso.

Studiato a Monte oltre 10 anni fa Carlo da Riccardo Giraudi, il segreto del successo della catena è tutta nella selezione dei tagli più pregiati e prelibati di carni di qualità. Un successo riconosciuto in tutto il mondo, da Parigi a Tulum, passando per Mykonos, Atene, Hong Kong e St Tropez. Il tutto ‘condito’ con un’idea inedita e inclusiva di vivere la cucina, focalizzata su vere e proprie dining experiences, forte  di un’atmosfera moderna e raffinata e un’estetica accattivante.

In cucina, è l’executive chef Thierry Paludetto a studiare il menù, variegato e articolato. Ecco allora fare capolino in carta, i gyozas asiatici, i panini bao, le quesadillas messicane ripiene di manzo di Kobe affumicato. E ancora, il ceviche, la tartare di vitello e tonno, tutti assaggi di una sorta di viaggio sensoriale che ripercorre le tappe e le scoperte di Giraudi. Accanto alle ricette tradizionali e a quelle tipiche dello street food, non mancano i signature, come l’iconico duo di Beefbar, ovvero esclusivi tagli di carne di manzo importata, cotti alla perfezione e serviti con un purè di patate cremoso e invitante.

Si chiama invece Leafbar la sezione dedicata ai sapori più freschi, che comprende ricette come l’insalata piccante di cavolo con avocado, l’insalata di spinaci condita con miso e formaggio Manchego o l’insalata greca Horiatiki. Dulcis in fundo, un raffinato soufflé al 70% di cacao e sesamo, servito in una casseruola di rame.

La filosofia su cui si basa Beefbar è perfettamente in linea con il nostro obiettivo di ampliamento dell’offerta turistica di ristorazione e di intrattenimento, per offrire ai nostri clienti un’esperienza unica e di qualità”, ha detto Mario Ferraro, CEO di Smeralda Holding.

 “Sono fiero di questa collaborazione con l’iconico Hotel Cala di Volpe”, ha commentato Riccardo Giraudi, CEO e direttore creativo del gruppo Giraudi, “il mio primo ricordo al Cala di Volpe risale ai miei 13 anni, alla festa di compleanno dei 40 anni di mia madre. Anni dopo, per me è una grandissima soddisfazione poter collaborare con un gruppo cosi solido ed affermato a livello internazionale che rispecchia pienamente i canoni del Beefbar e dei suoi clienti.”