fbpx

Giorgio Morelato alla guida dell’azienda di famiglia insieme al figlio Alessandro, che rappresenta la terza generazione Morelato, è stato insignito del tributo di “Maestro d’Arte e Mestiere 2020” nella categoria legno e arredo. Questo prestigioso riconoscimento è promosso dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte in collaborazione con ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana. L’iniziativa “MAM – Maestro d’Arte e Mestiere” ha una cadenza biennale e ha lo scopo di premiare i maestri d’arte italiani attivi in diverse categorie, dall’artigianato artistico all’arte dell’ospitalità, valorizzandoli e facendoli conoscere al grande pubblico. Un premio unico che rende omaggio alle numerose eccellenze creative e artigianali italiane, fonti di sapienza e conoscenza. Un modo per celebrare la loro eredità umana e culturale e rendere loro tributo.

Giorgio Morelato

Per Giorgio Morelato essere nominato tra i 78 Maestri premiati nell’edizione 2020 è motivo di orgoglio e prova di come la passione e la competenza trasmessa da generazioni Morelato sia oggi un valore da preservare e sviluppare come modello di storia, evoluzione, identità d’impresa, legame al territorio e patrimonio culturale.

“Siamo cresciuti con l’idea che per creare bisogna saper fare”.  Questa è sicuramente la logica che da sempre ha caratterizzato il modo di operare di Giorgio Morelato, uomo di cultura, curioso e appassionato di ricerca e del saper fare con cura e attenzione, e dell’intera famiglia Morelato. Giorgio Morelato ricopre la carica di Direttore Artistico dell’azienda ed è anche il Presidente della Fondazione Aldo Morelato creata in onore del capostipite che ha dato vita alla realtà oggi simbolo di ebanisteria “contemporanea” ed eccellenza italiana riconosciuta a livello internazionale.