fbpx

Sono il regalo perfetto per il prossimo Natale, per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo e lasciarsi alle spalle il vecchio. Si chiamano Superior ed Elegance, le sciabole da sabrage firmate Berkel create per rendere ancora più scenografica ed elegante la cerimonia di apertura delle bottiglie di champagne e vini spumanti.

Non solo per sommelier professionisti, ma anche per gli appassionati di bollicine, le sabre à champagne di Berkel sono infatti un’idea originale da mettere sotto l’albero, per il design raffinato e le prestazioni eccellenti, la qualità dei materiali e la sofisticata cura dei dettagli. Non per niente la tradizione delle due sciabole sono il risultato di una storia professionale lunga oltre 120 anni: dal lontano 1898 quando Wilhelmus Van Berkel inventò l’affettatrice a volano, Berkel è l’indiscusso punto di riferimento internazionale nell’arte del taglio.

Armonioso connubio tra estetica e funzionalità, le sciabole da champagne Superior ed Elegance sono prodotte a Maniago, storico distretto industriale italiano, dai maestri coltellinai Berkel secondo la più antica tradizione artigianale e riflettono perfettamente il binomio che da sempre contraddistingue i prodotti Berkel. Le dimensioni contenute e l’ergonomia del manico assicurano una gestualità precisa e confortevole, la sinuosa curvatura della lama liscia in acciaio inox e i materiali scelti per le impugnature rendono questi strumenti oggetti unici da collezione.

Lungo 52 cm., un peso di 560 gr., il modello Superior è disponibile in quattro versioni che si differenziano per le finiture del manico: si sceglie fra l’elegante manico in corno Blonde Buffalo o Buffalo Nero, la più moderna resina acetalica nell’inconfondibile rosso Berkel, o ancora l’originale Cervo (prezzo: a partire da € 339). Il modello Elegance ha dimensioni leggermente inferiori (lunghezza 45 cm. e 450 gr. di peso) ed è disponibile in due varianti, con impugnatura in Wengè oppure in resina acetilica rosso Berkel (prezzo: a partire da € 219).

Per informazioni: www.theberkelworld.com.