A Parigi, nel corso della settimana della moda francese, Dior ha presentato la Collezione Spring/Summer 2021.
L’approccio al design etereo e artigianale di Maria Grazia Chiuri era evidente. La collezione comprendeva spettacolari abiti trasparenti, stampe di arazzi bohémien, collane oscillanti, ricami intricati e fasce annodate sopra “capelli molto naturali e facili da realizzare” realizzati da Guido Palau per ghd.
Spiega l’hairstylist: “La designer Maria Grazia Chiuri ha parlato di come ora le donne passino molto più tempo a casa e si sistemino i capelli da sole, quindi abbiamo voluto creare qualcosa che le donne potessero realizzare facilmente da sole. Il look è un semplice raccolto intrecciato come se fosse fatto in casa; è piuttosto disfatto e naturale. La chiave è la texture dei capelli e la creazione di un effetto liscio naturale prima dell’intrecciatura, utilizzando l’asciugacapelli. Non sono necessari prodotti per lo styling. La vera chiave di questo look è assicurarsi che la texture dei capelli sia perfetta, quindi una buona asciugatura con l’asciugacapelli ghd helios ™ è essenziale. Il look è quasi etereo: è molto morbido e grazioso, con ciocche sciolte che cadono e un’attaccatura dei capelli molto morbida, leggermente disordinata”.
Come realizzarla? “Utilizza l’asciugacapelli ghd helios ™ con una spazzola a setole grandi, per asciugare i capelli delicatamente e ottenere un effetto liscio e naturale. Crea una riga centrale durante l’asciugatura- spiega Guido Palau- Dividi i capelli in due sezioni basse e poi intreccia ogni sezione prima di attorcigliarle sul retro. Ammorbidisci l’attaccatura dei capelli usando le dita in modo che dia un effetto disordinato. Aggiungi un foulard o una fascia per la testa come tocco finale ci sono molti accessori per capelli Dior molto divertenti con cui completare il look”.