fbpx

Nice Footwear e Fred Mello. Una nuova partnership, con la quale l’azienda vicentina ha siglato un accordo di licenza di tre anni per  la produzione e distribuzione della prima collezione  di sneakers  Fred Mello in Europa, con un posizionamento medio alto nei negozi di abbigliamento.

Nato nel 2006, Fred Mello è un brand italiano di ispirazione newyorkese, che si è affermato in poche stagioni sul mercato nazionale e internazionale nel settore dello sport fashion di lusso. Dedicato a un uomo sportivo, dinamico e di successo, si è conquistato la presenza nei top shop in Italia e all’estero. Pensato inizialmente per un target maschile adulto, il brand ad oggi, è molto apprezzato anche dai consumatori più giovani che trovano in Fred Mello un partner dinamico che offre capi che spaziano dal casual allo sportivo passando a un mood più innovativo e di tendenza in un’unica collezione. Attenzione al dettaglio e una continua ricerca sono da sempre segni distintivi del marchio. 

Fred Mello quest’anno ha presentato la sua nuova brand identity con l’inserimento di un nuovo logo ispirato al Chrysler Building che è considerato uno dei maggiori simboli di New York. Una nuova firma nel cielo che nasce dalla perfetta combinazione tra le aquile simbolo americano poste al 61esimo piano del grattacielo e la lettera “F” iniziale del marchio.

Nice Footwear ha realizzato per Fred Mello un progetto “icon” per la prossima stagione SS21: una collezione di calzature che  rispecchia il mood e la palette colori della linea di abbigliamento ed è rivolta ad una clientela maschile elegante e raffinata che cerca anche nella scarpa un accessorio di qualità e stile per completare il proprio look.

Sportiva e trendy, la sneaker LINCOLN è declinata in 15 varianti colore per essere versatile e abbinarsi sia ad un outfit più elegante, con i colori più classici (il blu, grigio, bianco) che ad uno stile più casual caratterizzato dalle tonalità più accese del green, navy royal, ocra, viola.

Questo modello è rifinito con dettagli ricercati ed è realizzato con materiali di primissima qualità. La suola in gomma e phylon è antiscivolo, resistente e ben strutturata, la tomaia è caratterizzata da un mix di materiali come mesh riciclato, nabuk, suede, pelle, cotone traspirante. Il sottopiede è in pelle e la fodera ha un effetto grafico tridimensionale.

Il nuovo logo del brand è visibile lateralmente sulla tomaia, mentre la scritta FRED MELLO è applicata nella linguetta frontale con un lettering chiaro e moderno.