Simon Ellis, International Creative Director di Schwarzkopf Professional. descrive la nuova collezione come un “atto d’amore”. Le tendenze viste in passerella, i social media e la creatività del team Schwarzkopf Professional sono stati catturati e concentrati in tre trend chiave con una visione creativa e un focus completamente rinnovati: Once Upon A Time, Everyday Decadence e Dark Romance.
In aggiunta ai look Schwarzkopf Professional lancia anche il nuovissimo Color Blender Tool in collaborazione con la Global Colour Ambassador, Lesley Jennison: “È un prodotto facilissimo da tenere in mano e permette di creare senza sforzo effetti elaborati. L’idea mi è venuta pensando agli strumenti per il contouring del viso. Questo tool rende tutte le tecniche di sfumatura e degradé sui capelli mille volte più semplici. Ed è davvero versatile: permette di creare perfetti balayage, root shadow, feathering e ogni altra tecnica “senza slogarsi il polso”. I colori si mescolano con risultati molto morbidi e assolutamente moderni, in poco tempo.
Questo strumento è stato utilizzato per creare le miscele colore sui trend Essential Looks di questa stagione attraverso le tecniche #dualblending, #multiblending o #freehandblending.
ONCE UPON A TIME
Racconta di una storia di passato e futuro, di nostalgia riadattata al presente. Attraverso un nostalgico effetto flou, onirici sprazzi di luce si posano su motivi ottici, geometrie e righe, tra occhi da cerbiatto e capellisplendidamente naturali. Direttamente da un tempo in cui l’esplosione del technicolor sembrava aver trasformato un mondo grigio in una gloriosa terra per spiriti liberi, in cui esprimere se stessi e la propria individualità.
EVERYDAY DECADENCE
Celebra la struttura, la forma e la fluidità di genere con tagli pratici ma d’effetto. Vestirsi di tutto punto per nessun motivo in particolare. Questa storia parla di chiacchiere e relax in linee oversize, dettagli lussuosi, intensi accenti acidi, energici toni pastello e una fluidità di genere contemporanea. Le etichette sono noiose e siamo tutti liberi di essere chiunque scegliamo di essere in questa nuova era dell’essenzialità.
DARK ROMANCE
Tesse un mondo magico di incantesimi e illusioni, con forza nella fragilità, ricchezza, nelle decorazioni, mistero nelle trasparenze e bellezza in ogni cosa. Calano le tenebre, gettando ombre misteriose che incantano e seducono. Soprannaturale ma anche romantico, lancia un incantesimo sovversivo che strega chiunque lo veda. Con magici strati ornamentali, tesse mondi incantati di scure trasparenze, cupi broccati, fiori nero inchiostro, forme destrutturate e uno spirito di ribellione nel crepuscolo.