fbpx

Di Elisabetta Canoro

Dopo Como, il prestigioso brand di Hong Kong ha riaperto anche nel cuore del capoluogo lombardo.
Il primo a riaprire era stato, il 18 giugno, il Mandarin Oriental, Lago di Como, l’elegante proprietà ricavata negli spazi dell’ottocentesca Villa Roccabruna e splendidamente affacciata sulle sponde del lago. Dal 1 settembre anche il Mandarin Oriental, Milan è pronto ad accogliere nuovamente i suoi ospiti italiani e internazionali. Presente nel Belpaese da cinque anni sia a Milano sia a Como, dopo il lockdown, il prestigioso brand alberghiero asiatico aveva riaperto nella proprietà milanese solo i ristoranti Mandarin Bar & Bistrot e il bistellato Seta. Era stato un successo: magistralmente orchestrato da Antonio Guida, recentemente premiato per la sua carta dei vini con il Best of Award of Excellence 2020 dalla prestigiosa rivista americana Wine Spectator, il ristorante aveva infatti fatto il tutto esaurito dalla prima sera.

 

Situata all’interno di quattro palazzi del XVIII secolo nel cuore di Milano, tra il Quadrilatero della Moda e il quartiere artistico di Brera, Mandarin Oriental, Milan ha riaperto quindi anche le sue 104 camere e suites, e la Spa at Mandarin Oriental, Milan, nel segno dei più alti standard di sicurezza sia nelle aree dedicate agli ospiti sia nelle zone riservate ai dipendenti. L’hotel segue infatti scrupolosamente le direttive delle autorità sanitarie e governative locali e i protocolli Mandarin Oriental Hotel Group con il programma We Care. Senza dimenticare che Via Andegari, ove si trova l’entrata principale, è stata inoltre pedonalizzata e riqualificata per consentire l’accesso all’hotel in totale riservatezza e maggior sicurezza.

Perfetta per scoprire o riscoprire Milano e le sue attrattive culturali è l’offerta Staycation by M.O. con tanti benefit studiati per permettere anche ai milanesi di vivere la città con occhi inediti. Nel segno dell’impeccabilità del servizio e dello stile d’accoglienza orientale firmati Mandarin Oriental, ovviamente, che valorizza in primis l’offerta food&beverage, tenendo conto che il gruppo vanta il più alto numero di ristoranti stellati tra i brand alberghieri. Senza dimenticare l’attenzione data alla sostenibilità, declinata in attività volte a contrastare l’inquinamento, ma anche nel sostegno alle popolazioni in difficoltà. Centrale è infine il benessere, di matrice orientale, che vanta una tradizione antica con un approccio olistico e punta all’eccellenza, come la Spa at Mandarin Oriental, Lago di Como per esempio è la più grande del lago, include anche un’area termale, si può partecipare alle classi private di tai chi o a passeggiate