Disegnata dal Direttore Artistico Christophe Lemaire e dal suo team UNIQLO R&D a Parigi, Uniqlo U Fall/Winter 2020 comprende classici rivisitati in una ricca palette di toni neutri e nude che si fondono con colori scuri e tenui per evocare un senso di calore e intimità. La nuova gamma include 39 capi donna, 39 uomo e 4 accessori.
Dettagli e comfort per lei
Ispirati dal minimalismo, capi puliti e funzionali. Pezzi classici e senza stagione sono rivisitati con dettagli femminili e per garantire massimo comfort, grazie alla scelta di toni neutri e nude. Una sfumatura di blu grigio dona un leggero contrasto. Un tocco di luce regala ai capi un tocco lussuoso, con rasi e viscosa increspata che regalano una nota raffinata a silhouette semplici e lineari.
Un lungo cappotto imbottito combina un volume elegante con un morbido calore. Gli abiti di ispirazione vintage hanno dettagli sofisticati e una vestibilità rilassata, mentre la maglia abbraccia le forme. Una giacca in jersey misto lana squadrata ricorda l’abbigliamento maschile ma con una silhouette femminile.
Per lui: calore sofisticato
Attingendo all’energia della street culture italiana di qualche anno fa, le influenze classiche e sportive si intravedono in silhouette squadrate e proporzioni oversize. I toni neutri elegantemente luminosi sono bilanciati da nero, bianco e blu scuro. L’arancio bruciato e il rosso Bordeaux regalano accenti corposi. Trame e tessuti caldi come il velluto a coste, il pile misto lana e il jersey di lana offrono un maggiore senso di comfort.
Sofisticato e chic è il blouson di velluto a coste imbottito dalla silhouette casual. Un cappotto corto squadrato presenta un colletto oversize e una protezione anteriore sulla chiusura per una maggiore resistenza al vento. Il morbido pile spazzolato conferisce alla giacca camicia versatilità. Una moderna giacca corta fornisce calore termico grazie al pile misto lana.