L’ambiente va protetto. Lo si ripete ormai da anni, ma il problema dell’inquinamento da plastica è sempre più grave. Per lanciare un messaggio forte, importante, The North Face presenta la nuova Collezione “Bottle Source”, prodotta utilizzando i 18.000 chili di plastica recuperata dalle bottiglie abbandonate tra le montagne delle Alpi.
L’obiettivo è proprio quello di sensibilizzare le persone sul terribile impatto che l’abbandono di rifiuti ha sull’ambiente. La Recover Tee è una rappresentazione dell’approccio etico del brand all’esplorazione, che viene promossa nell’assoluto rispetto della natura incontaminata.
Disponibile sia a maniche corte che lunghe, questa tshirt unisex proposta in bianco si ispira al logo originale The North Face declinato in blu, rosa o verde.
Per ogni tshirt che viene prodotta, The North Face donerà 1€ alla Summit Foundation, la fondazione che supporta programmi per la pulizia delle Alpi, a tutela dell’ambiente con l’obiettivo di preservare le montagne come straordinaria meta per l’esplorazione.
Ogni anno, la Summit Foundation propone iniziative concrete e campagne di sensibilizzazione ad aziende pubbliche e private per ridurre l’impatto dell’uomo nei luoghi più frequentati.
La Collezione è disponibile online su www.thenorthface.it e in punti vendita The North Face selezionati.