fbpx

Soluzioni personalizzate in grado di raccontare uno stile e un vivere quotidiano, questa è la versatilità della collezione Morelato, capace di adattarsi a contesti differenti dalla villa d’epoca al loft metropolitano.

Per un appartamento urbano ad esempio Morelato propone una sofisticata combinazione di arredi. Una palette cromatica che ricrea atmosfere glamour dell’abitare contemporaneo. I mobili dalle linee geometriche, il calore del legno e i rivestimenti raccontano il modo di vivere la casa, unico e ricercato, firmato dall’azienda. Nella zona living il vero protagonista è il divano letto Giò, progetto del Centro Ricerche MAAM interno all’azienda. La struttura è realizzata in legno di ciliegio e presenta nella parte esterna del bracciolo un pratico vano a giorno. A completare la proposta dell’ambiente giorno Morelato propone la sedia e il tavolinoCarambola (entrambi disegnati da Maurizio Duranti) abbinati alla credenza Swing, disegnata da Libero Rutilo e realizzata in legno di frassino tinto in varie tonalità.

La sala da pranzo mantiene lo stesso stile sofisticato del living, presentandosi con un design ricercato e innovativo a partire dal tavolo Leonardo, disegnato da Marco Ferreri, che prende ispirazione dai ponti mobili di Da Vinci. Il sapiente gioco di incastri delle sue gambe, realizzate in legno massello di frassino, è pensato per sostenere al meglio il prezioso piano in cristallo. La poltroncina Jenny in legno di frassino, disegnata da Centro Ricerche MAAM, completa il look con la forma leggera e avvolgente dello schienale curvato a listelli.  

Nell’angolo studio, sempre più attuale nelle case moderne, Morelato propone la libreria Swing disegnata da Libero Rutilo. Un sistema componibile di vani a giorno o chiusi che si adatta a qualsiasi esigenza di spazio in abbinamento allo scrittoio Swing che armonizza l’ambiente con le sue linee essenziali e la sua struttura in legno di frassino.

Per la camera da letto dallo stile cosmopolita l’azienda propone ancora alcuni pezzi della collezione Swing. Il letto sommier rivestito e attrezzato con una testata che si presenta come una sorta di boiserie, dove legno e tessuti nei colori tenui del blu e dell’azzurro creano un magnifico effetto patchwork. L’ambiente si completa di una raffinata cabina armadio, curata in ogni più piccolo particolare, che può essere realizzata su progetto per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza strutturale e di stile.