fbpx

Nasce il primo divano componibile nella versione 100% eco-sostenibile che rispecchia i principi dell’economia circolare. Comfort e modernità uniti in un progetto che mette l’eco-sostenibilità al centro della nostra casa.

Un sistema di sedute componibili e confortevoli, dal design elegante e dallo stile contemporaneo. Caratterizzato da un piping /spazzolino, che definisce il suo profilo.

Grazie all’ accostamento di elementi terminali, centrali, angolari, chaise longue, penisola e pouff, si ha la possibilità di creare molteplici tipologie di sedute, da quelle relax a quelle più formali. Si inserisce facilmente in progetti di tipo residenziale e hospitality.

Casamilano è tra le prime aziende a presentare un divano componibile completamente eco-sostenibile, che rispecchia i principi dell’economia circolare: Pillopipe EVO GREEN disegnato da Paola Navone per la collezione Casamilano 2020. Comfort e modernità uniti in un progetto, che mette l’eco sostenibilità al centro della nostra casa. Per la prima volta nel settore dell’arredamento viene utilizzata una fibra derivata dal PET. Tutte le imbottiture delle sedute e degli schienali di Pillopipe EVO GREEN sono infatti realizzate in fibra poliestere 100% rigenerata e biodegradabile, ottenuta da bottiglie di plastica in PET , certificata GRS-SGS-TECH-SHEET-OEKO-TEX-BIOPOLY, miscelata a sughero in granuli, che grazie alla loro elasticità e capacità di adattamento, offrono un elevato confort, molto simile alla piuma d’oca. Mentre le imbottiture della struttura del divano sono realizzate con la sola fibra. Il legno utilizzato per le strutture proviene da piantagioni a riforestazione programmata.