fbpx

Proteggono la pelle e, in più, salvano gli oceani. Sono i solari realizzati con sostanze che non danneggiano l’ambiente marino. Oggi sempre più aziende si orientano verso questa produzione responsabile.

 

Una novità importante è quella proposta da Hawaiian Tropic : Aloha Care, la nuova linea di solari, composta da due lozioni per il corpo e una per il viso, che oltre a proteggere e prendersi cura della pelle come da tradizione del marchio, è ancora più attenta all’ambiente. Le formule sono “reef friendly”, prive cioè di oxybenzone e ottinoxato nel rispetto dei mari, e packaging realizzati al 45% in plastica riciclata.

Le nuove lozioni Aloha Care proteggono, idratano e nutrono la pelle, senza ungerla. La texture ultraleggera non ostruisce i pori, lascia respirare la pelle e la ricopre con una fragranza esotica e tropicale.


Aloha Care Lozione Corpo
con SPF15 o SPF30 nel formato da 180 ml, protegge il corpo dai raggi UVA e UVB, non unge la pelle e grazie al suo potere opacizzante contrasta l’effetto lucido.

Aloha Care Viso con SPF30, è una lozione protettiva specifica per il viso e perfetta da usare durante tutto l’anno; protegge dai raggi UVA e UVB ed è ottima anche come base per il trucco.

 Tutti i prodotti Hawaiian Tropic sono dermatologicamente testati, raccomandati dalla Skin Cancer Foundation e certificati come Cruelty Free da PETA all’interno del suo programma Beauty Without Bunnies. PETA è la più grande organizzazione al mondo che si batte per i diritti degli animali, con più di 6 milioni e mezzo di membri. Questo simbolo su tutte le referenze Hawaiian Tropic certifica che i prodotti non sono testati sugli animali e non sono venduti in store che richiedono test sugli animali per la vendita.

 

Già da molti anni, Eau Thermale Avène adotta un approccio eco-responsabile, per offrire una protezione molto alta UVB-UVA e contemporaneamente minimizzare l’impatto ambientale. Il tutto, intervenendo sulla composizione e la fabbricazione dei suoi prodotti solari.

Sin dal 2016, in partenariato con l’impresa sociale PUR Project, Eau Thermale Avène è impegnata in un’iniziativa volta alla salvaguardia degli ecosistemi marini in Indonesia. Questo progetto comunitario è rivolto alla rigenerazione delle barriere coralline danneggiate, a preservare le foreste di mangrovie e a migliorare le pratiche ambientali delle comunità locali.

Dal 2016, sono state installate 42 strutture e reimpiantati 4.700 coralli di 16 specie diverse. Da qui al 2021, Eau Thermale Avène si prefigge l’obiettivo di reimpiantare ogni anno 2.000 coralli e 2.000 mangrovie, e di raccogliere e riciclare 45 tonnellate di plastica.

I Trattamenti Solari Eau Thermale Avène vengono sviluppati con ingredienti selezionati per limitare l’impatto sull’ambiente; un sistema filtrante con solo 4 filtri solari; un sistema filtrante non idrosolubile e quindi non assimilabile dagli organismi marini; formule prive di siliconi e con una concentrazione minima di filtri solari per una biodegradabilità ottimale.

Nel 2019, un laboratorio scientifico indipendente dell’Università La Sorbona e del CNRS, l’Osservatorio Oceanografico di Banyuls-sur-Mer,  ha dimostrato come il sistema filtrante brevettato Eau Thermale Avène non abbia alcun impatto sui coralli, fitoplancton e zooplancton e rispetti la biodiversità marina.

La gamma arancione dei Solari Avène presenta con 4 nuovi trattamenti per l’estate 2020:

Trattamento solare anti-età colorato SPF50+ protezione molto alta . Arricchito con Ascophylline™, principio attivo anti-età ristrutturante, offre una protezione rinforzata contro il foto invecchiamento. (Formato 50ml € 23,50)

Cleanance colorato SPF50+ protezione molto alta. Una versione colorata anche per tutte le pelli grasse a tendenza acneica dalla consistenza ultraleggera, principi attivi sebo-riducenti e una shade opacizzante, uniformante e naturale.

Stick zone sensibili SPF50+ protezione molto alta. Per tutta la famiglia e per gli sportivi, facilita la protezione delle zone sensibili – naso, orecchie, cicatrici.

Stick labbra SPF50+ protezione molto alta. Dotato di un nuovo indice di protezione SPF50+ e arricchito con un attivo emolliente, forma uno strato protettivo sulla superficie delle labbra e mantiene un’idratazione ottimale per 8 ore. All’applicazione, il risultato è naturale, privo di effetto bianco o perlato.

 

Insìum lancia la nuova gamma di protezioni solari IN/ SUN (SPF 15, SPF 30 e SPF 50), formule “amiche” dei coralli e della pelle, con filtri solari rispettosi delle barriere coralline (REEF FRIENDLY) e testati per garantire una protezione sicura ed efficace bloccando i raggi UVA/ UVB/ IR. Resistenti all’acqua, includono un complesso di attivi (OLEO-TIROSINA, LUFFA CYLINDRICA SEED OIL, OLEIC ACID) in grado di accelerare ed intensificare l’abbronzatura e ripristinare la barriera cutanea.

Ricchi di antiossidanti, peptidi ed estratti vegetali, i solari IN/ SUN offrono un’abbronzatura naturale, luminosa e duratura, preservando la giovinezza della pelle e la salute del nostro pianeta. Texture leggere e setose che si assorbono all’istante. I solari IN/ SUN sono certificati VEGAN AND CRUELTY FREE e si avvalgono di formule “pulite”.
Il packaging è in SPRAY 100% ECOLOGICO con un sistema ad erogazione continua che vaporizza da qualsiasi angolazione per una protezione solare completa e uniforme senza danneggiare l’ambiente. Questi solari infatti utilizzano una nuovissima tecnologia spray BAG-ON-VALVE priva di gas nocivi per la vaporizzazione ma bensì aria compressa. Una tecnologia che porta numerosi benefici come meno rumore, uno spruzzo più omogeneo e potenza controllata ed ottimizzata per l’uso in zone sensibili. Garantisce inoltre fino al 99% di svuotamento del prodotto.
Anche gli imballi secondari dei solari IN/SUN rispondono all’esigenza di una sempre maggiore sostenibilità̀ del pianeta. La carta utilizzata è infatti certificata FSC (FOREST STEWARDSHIP COUNCIL): una garanzia che il prodotto è realizzato in carta da fonti responsabili.
La linea comprende anche un prodotto dalla duplice funzione: PRE& DOPOSOLE CON ATTIVATORE DELL’ABBRONZATURA SPRAY, una formula leggera e a rapido assorbimento da utilizzare sia come attivatore dell’abbronzatura prima dell’esposizione solare che come doposole per riparare, lenire ed idratare la pelle.

 

Nel 2020 Biotherm lancia la nuova linea di solari WATERLOVER, rispettosa della vita marina, che aiuta a proteggere la pelle rispettando al tempo stesso gli oceani.

La formula dei nuovi solari Biotherm Waterlover infatti è biodegradabile al 74% con flacone 100% riciclabile e riciclato* per minimizzare il loro impatto sull’ambiente acquatico. BIOTHERM, esperta in biotecnologia e bioscienza, ha creato una categoria di attivi di origine naturale, sostenibili, potenti e che presentano una tollerabilità ottimale.

Con i nuovi solari WATERLOVER Sunmilk (SPF 30%50) e Sunmist (SPF30)  Biotherm celebra un’ importante traguardo: il riconoscimento della certificazione Nordic Swan Ecolabel, uno dei più alti standard per l’ambiente.

La Nordic Swan Ecolabel valuta l’impatto dell’intero ciclo di vita di un prodotto sull’ambiente, assicurando che tutti i prodotti certificati rispondano a requisiti chimici e ambientali molto rigorosi. Per i consumatori, la Ecolabel facilita la scelta dei prodotti, conferendo loro una guida credibile indipendente e aiutandoli a identificare i migliori a livello ambientale. Per i brand, è un benchmark globale di sostenibilità e un potente strumento per una trasparenza di comunicazione.

 

Come tutti i fotoprotettori 5 Star Daily Protection, Fusion Water ISDIN offre una protezione alta UVB/UVA SPF50, clinicamente testata anche in condizioni reali, texture ultraleggera che non irrita gli occhi, ottima tollerabilità per tutte le tipologie di pelle e Wet Skin. Fusion Water formulato in fase acquosa potenzia la sua formula garantendo un assorbimento immediato e un’idratazione intensa fino a 12 ore grazie all’alto contenuto di acido ialuronico. Infine, la formula è Sea Friendly in quanto contiene per la maggior parte ingredienti biodegradabili e/o inorganici.