fbpx

La salvaguardia dell’ambiente è un tema molto caro a North Sails che da anni è impegnato nella tutela della biodiversità marina e nella protezione di mari e oceani dagli effetti dell’inquinamento globale.

Un nuovo tassello si aggiunge a questo impegno: un accordo di partnership con WWF Italia per dare vita ad un progetto che ha l’obiettivo di sostenere l’associazione nella propria attività di salvaguardia delle tartarughe marine.

Il WWF italia, infatti, da oltre 25 anni è in prima linea per la tutela della Tartaruga Caretta Caretta, che vive nel nostro mar Mediterraneo, portando avanti numerose attività fra cui il monitoraggio e salvaguardia dei siti di nidificazione, e la riabilitazione degli individui feriti spesso a causa dei rifiuti in plastica presenti in mare: ogni anno sono circa 500 gli esemplari curati, anche attraverso delicati interventi chirurgici, e successivamente rilasciati.

L’iniziativa, che si chiama appunto ‘WWF e North Sails insieme per le Tartarughe Marine’ sarà attiva fino al 16 giugno, un periodo significativo, scelto appositamente da North Sails e WWF Italia perché’ comprende due date importanti: il World Oceans Day, celebrato l’8 giugno e il World Sea Turtle Day, che si celebra il 16 giugno.

In questo periodo, ogni qual volta un cliente sceglierà durante la propria esperienza di shopping virtuale o in store una t-shirt della collezione Free the Sea, North Sails donerà il 10% del ricavo a WWF Italia per sostenere l’attività con cui da oltre 25 anni monitora e tutela le tartarughe marine.

‘Free the Sea’ è infatti la capsule di t-shirts realizzate con l’uso di materiali misti, cotone e fibre a base di cellulosa ricavate da viscosa, bambù e alghe: tessuti che rappresentano un’alternativa ecofriendly a ridotto impatto ambientale. Disponibili in 4 varianti colore (blu, bianco, royal e grigio) le t-shirt sono caratterizzate da 4 diverse stampe, tra cui anche quella di una tartaruga caretta caretta.

L’iniziativa sarà sostenuta da North Sails anche con una comunicazione social ad hoc con il coinvolgimento di clienti e followers attraverso post dedicati, quiz sulle tartarughe e alcuni contenuti speciali realizzati da Alex Bellini, esploratore italiano ambassador del brand.

www.northsails.com

www.wwf.it/tartarugamarina/