fbpx

Non possiamo e non dobbiamo farne a meno. La mascherina protettiva è diventata parte del nostro look quotidiano. Un’ accessorio indispensabile, fondamentale per proteggerci.

La stilista Melania Fumiko ha deciso di realizzarle utilizzando tessuti che arrivano da ogni parte del mondo, a ricordo dei suoi viaggi . La selezione comprende tessuti giapponesi, inglesi, thailandesi e dello Sri Lanka…. .

La produzione 100% Made in Milano è accurata e artigianale, l’attenzione per i dettagli e la qualità sono le caratteristiche che accompagnano Melania Fumiko  anche in questa nuova missione. Il risultato soon mascherine eleganti e raffinate.

Le  mascherine hanno  una fantasia vivace, floreale o geometrica o tinta unita, mentre all’interno sono realizzate in una morbida tela di cotone, adatta anche al viso dei bambini. Quest’ultima, crea una tasca che accoglie il filtro in tessuto-non-tessuto (TNT) prodotto con tecnologia SPUNBOND in grammatura alta. In questo modo le mascherine con filtro possono essere lavate in lavatrice e sterilizzate. Il filtro in TNT-S è riutilizzabile più volte, lavandolo e sterilizzandolo con il vapore del ferro da stiro e uno spray disinfettante con una durata presunta di circa 20 lavaggi. Le mascherine sono quindi riutilizzabili all’infinito, permettendo di proteggersi con stile in qualsiasi occasione.

Per ordinarle basta scegliere la fantasia tra le numerose varianti proposte: il modello Banzai (con gli elastici alle orecchie) o Mimi (a bandana con l’elastico sulla nuca) e la taglia Uomo. Donna o Bambino.
Il costo delle mascherine per adulti con due filtri è di 29 Euro mentre 25 Euro quelle per bambini; le ricariche dei filtri sono disponibili da 10 o 20 pezzi.

Ma l’iniziativa di Melania Fumiko non si ferma qui. La designer partecipa con le sue mascherine a un progetto di beneficienza per la città di Milano, fotografata nel suo atelier per il libro “Milano lockdown” dal giornalista e fotografo travel Mauro Parmesani, edito da Milanostraordinaria per la collana “Tonocontinuo”.

Una Milano in stato d’eccezione, deserta, toccata dal lutto e dalle preoccupazioni, ma con tutta la sua energia creativa intatta, affascinante, ricca di cultura e di bellezza, pronta a ripartire.

A giugno l’opera fotografica sarà presente nelle migliori librerie meneghine, e la vendita permetterà una raccolta fondi a favore di Milano Charity Week.